News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 febbraio, 2016 11:49 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: “Necessità di fare punti”

PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA VICENZA / VERCELLI – Terminato l’allenamento di rifinitura, mister Claudio Foscarini è salito in sala stampa per parlare in conferenza. Ecco le sue parole alla vigilia della trasferta di Vicenza.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI FOSCARINI ALLA VIGILIA DEL VICENZA

Come sta la squadra? Stiamo bene, abbiamo la necessità di fare punti per uscire dalla zona bassa della classifica. Domani dovrò fare delle valutazioni soprattutto relative al reparto difensivo. In attacco sono tutti in salute, farò le mie scelte: è l’intera squadra che deve mettere in condizione gli attaccanti di essere pericolosi. Sono sicuro che miglioreremo sotto questo aspetto nelle prossime gare.

Tifosi a Novara. Sono rimasto meravigliato dai tifosi a Novara: devo far loro i complimenti, per lunghi tratti si sentivano più i nostri che quello di casa. Sarebbe bello avere questo supporto tutte le settimane. Peccato solo sia mancato il risultato pieno.

Classifica. Siamo due squadre che si trovano un po’ in difficoltà: entrambe lottiamo per la salvezza, però loro partivano con altri obiettivi. Questo è il bello del calcio, nulla è scontato.

Vicenza? Ottima squadra che fa movimenti coordinati, cercano sempre di fare la partita sia in casa sia in trasferta. Hanno due ali molto propositive, tendono a schiacciare l’avversario: dobbiamo cercare di non abbassare troppo il baricentro.

Turnover? Valuterò ancora nelle prossime ore, comunque dovrò fare alcuni cambiamenti: probabilmente cambierà il modulo, più qualche interprete rispetto al derby.

Calendario? Tutte le partite sono uguali, bisogna tenere alta la tensione contro ogni avversario. Pensare che una partita sia più abbordabile di un’altra è un errore clamoroso.

Marchi e Malonga? Marchi sa attaccare molto bene la profondità, non è solo un punto di riferimento: dunque, la loro posizione può invertirsi durante le partite.

Corsa salvezza. Perugia, Ternana e Livorno sono ottime squadre, penso che tra qualche partita si staccheranno dalla lotta salvezza. Nulla cade dal cielo, bisogna crearsi gli episodi per vincere le partite e fare i punti necessari per uscire dalle zone basse della classifica.

Pareggio immediato del Novara? Mi è dispiaciuto, mi sarebbe piaciuto vedere la mia squadra in vantaggio per più tempo: sono certo che sarebbe stata un’altra partita. Il gol subito ha cambiato l’equilibrio dopo una grande partenza della mia squadra.

Marino? L’ho affrontato diverse volte, il suo 4-3-3 è molto ben organizzato e può mettere in difficoltà chiunque. Bisogna essere sempre concentrati ed attenti. E non deve mancare lo spirito di sacrificio.

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...