News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 maggio, 2016 11:49 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: “Padroni del nostro destino”

PRO VERCELLI CONFERENZA FOSCARINI PRE PERUGIA / VERCELLI – Terminato l’allenamento di rifinitura, mister Claudio Foscarini è salito in sala stampa per parlare in conferenza. Ecco le sue parole alla vigilia della delicata trasferta sul campo del Perugia.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI CLAUDIO FOSCARINI ALLA VIGILIA DEL PERUGIA

Situazione infortunati? Domani partitamo tutti per Perugia: c’è bisogno di tutti. Emmanuello ha avuto un piccolo contrattempo, mentre Germano ha subito una storta: domani valuterò le loro condizioni. Bani ha ripreso ad allenarsi, ma andrà in tribuna: vediamo se potrà essere a disposizione per l’ultima partita con il Cagliari. Rossi è completamente a disposizione. Domani farò le mie scelte. Modulo? Valuterò fino all’ultimo minuto.

Salvezza? Dipende tutto da noi. Dobbiamo vivere bene questo momento: non meritiamo di giocarci un intero campionato in 180 minuti, però, guardando positivo, non dipendiamo dagli altri; abbiamo solo un punto di vantaggio: è poco, ma siamo comunque davanti. Anticipo? Se si vince non è un problema, perché si metterebbe ulteriore pressione alle altre. Potrebbe essere penalizzante in caso di risultato negativo.

Perugia? Troveremo una signora squadra, di grande qualità. Saranno un po’ delusi per la stagione, quindi cercheranno di chiudere bene davanti ai loro tifosi. Ma noi abbiamo grandi motivazioni, andiamo là per portare a casa i tre punti. Timori? Abbiamo tanta fiducia. In questo periodo siamo stati anche un po’ sfortunati, in queste ultime due partite speriamo che la dea bendata ci sorrida. Per quello che abbiamo fatto, ci meritiamo una grande soddisfazione. Domani è la partita della svolta. I miei ragazzi sono un gruppo molto affiatato: domani saremo tutti a Perugia: si gioca in 11, ma andremo in campo come se fossimo in 26.

Risultati delle altre? Non mi interessano sinceramente, preferisco concentrarmi sulla mia squadra: siamo davanti, vincendo non dovremo preoccuparci delle nostre concorrenti. Questo campionato è sempre sorprendente, mi aspetto alcune sorprese anche in queste ultime partite.

A Perugia come a Catania l’anno scorso con il Cittadella? Si, servirebbe un’impresa come avevamo fatto l’anno scorso con il Cittadella a Catania: loro erano più forti, ma le motivazioni, a questo punto della stagione, fanno spesso la differenza. Con il Cittadella quell’impresa non servì, quest’anno spero le cose vadano per il verso giusto.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...