News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 dicembre, 2015 11:49 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘Voglio vedere la miglior Pro’

PRO VERCELLI CONFERENZA FOSCARINI PRE CAGLIARI / VERCELLI – Mister Claudio Foscarini ha parlato quest’oggi in conferenza stampa. E’ la vigilia di Cagliari-Pro, andiamo dunque a pubblicare i pensieri del tecnico a poco più di 24 ore dal match del Sant’Elia.

 

Ultima a Cagliari: Abbiamo intrapreso una strada. Non accetto approcci sbagliati. C’è stato il Natale, per noi e per gli altri. Fino all’ultimo allenamento voglio vedere l’intensità e concentrazione di una squadra che si prepara a una partita. Abbiamo intrapreso questo atteggiamento e voglio trasmetterlo alla squadra. Dopo sappiamo che andiamo ad affrontare la migliore squadra del campionato, però voglio la miglior Pro nella speranza che non ci sia il miglior Cagliari. Io non mi preoccupo del Cagliari, ma della Pro. Può esserci risultato positivo o meno positivo. Non mi piace sentir parlare di Davide e Golia. Non siamo il Cagliari ma possiamo giocarcela su tutti i campi. E’ la loro ultima in casa, saranno motivati. Anche perché vorranno tenere la testa. Siamo reduci da un’ottima prestazione. Col Perugia l’ho rivista. Siamo stati bravi per un’ora. Mi è piaciuta la squadra anche se non abbiamo portato a casa nulla.

Indisponibili? Oltre a Scaglia e Castiglia non ce ne sono. Tolto qualche acciacco. Rientra Ardizzone, vedremo la formazione di mercoledì. Domani si metterà la miglior formazione, che mi può garantire la miglior prestazione. Son curioso dalla partita di domani. Constatare che i ragazzi stanno recependo i comportamenti. Conto anche su questo. Dopo staccheremo. Dopo, però. Speriamo di finire bene, per poi iniziare bene. Abbiamo fatto un buon percorso, il bilancio è stato positivo. Ma non mi accontento. Abbiamo fatto un buon percorso. La squadra può fare bene, ci sono buoni margini di miglioramento. L’ambiente è giusto. Abbiamo acquisito mentalità, speriamo di poter fare un buon ritorno. Si dovrà soffrire fino all’ultimo, ma io spero di soffrire meno.

Girone di ritorno ha sempre fatto bene? Non mi piace sentir parlare di questo. Ero un altro Foscarini, avevo altri preparatori. E’ vero che ho sempre fatto bene, però magari a Vercelli posso trovare ambiente diverso e situazioni diverse.

Mercato, avete già parlato? Pochissimo. Io rispondo sempre ai giornalisti che conosco il mercato di Castelfranco Veneto, di Cittadella. E il mercato di Vercelli. Non ne parlo mai. Noi valutiamo di avere alternative valide. Abbiamo la necessità di trovare giocatori che si adatta a questo modulo, che dà una mano alla fase offensiva. Avendo questa tipologia di giocatori, con due mediani e un trequartista, siamo più efficaci e pericolosi. Prima gestivamo bene la compattezza difensiva, ora siamo più efficienti dalla metacampo in avanti. Abbiamo Beltrame e Rossi, valutiamo se questo è sufficiente.

Pro Vercelli con solo due punte? Tenendo in considerazione che si può giocare anche con due punte. Ora giochiamo con 4-2-3-1, ma ciò ci permette di variare anche in 4-4-2 per essere più pesanti in fase offensivi. I dati parlano chiaro: siamo carenti da metacampo in avanti. Voglio un baricentro più avanzato. Quindi dobbiamo incrementare la propositività. Dobbiamo valutare

Alternativa a Fausto Rossi? E’ un ruolo molto difficile. Valutiamo se ce l’abbiamo in casa o meno. I nomi io ce li ho. Bisogna vedere la società: o cerchi un giocatore che ha trovato poco spazio fuori, o un giovane.

Non state cercando titolarissimi? Il mercato offre tante soluzioni. Il direttore sa. Può andar bene un giovane interessante. Stiamo creando un buon gruppo. Abbiamo creato un certo tipo di mentalità. Inserire un paio di giocatori può dare un qualcosa in più. Non dobbiamo stravolgere.

Qualcuno partirà? Non posso dire di no. Il direttore sa delle mie idee. Non mi piace lavorare con tanti giocatori in rosa. Portare giocatori qua e mandarne in tribuna non mi piace.

 

 

 

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...