News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 maggio, 2016 12:51 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: “Serve grande determinazione”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FOSCARINI PRE TRAPANI / VERCELLI – Terminato l’allenamento di rifinitura, mister Claudio Foscarini è salito in sala stampa per parlare in conferenza. Ecco le sue parole alla vigilia della delicatissima sfida contro il Trapani.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI CLAUDIO FOSCARINI

Come sta la Pro Vercelli? Abbastanza bene, soprattutto rispetto alle scorse settimane. Germano e Castiglia, anche se non al 100%, saranno convocati: potranno darci una mano sia dall’inizio sia a partita in corso. Sono contento, almeno avrò più alternative a centrocampo. Emmanuello rientrerà in gruppo la prossima settimana.

Indisponibili in curva? Penso sia una bella iniziativa, i ragazzi soffriranno con i tifosi in Curva Ovest. Domani sarà una partita importantissima, abbiamo veramente bisogno del supporto dei nostri tifosi. Faccio un appello: venite numerosi allo stadio.

Cosmi? Credo stia vivendo una seconda giovinezza, è una vecchia volpe. La sua squadra sta giocando molto bene, e il filotto di risultati gli ha permesso di fare una stagione straordinaria. Domani è una bella gatta da pelare, troveremo un Trapani che sta bene di gambe e di testa.

Quota salvezza? Sinceramente non so quantificare, forse la quota si è abbassata un pochino. Ma non dobbiamo fare calcoli, pensiamo a vincere le nostre partite. Domani ci saranno molti scontri diretti: sembra una sceneggiatura perfetta, la Serie B regala sempre molte sorprese.

Sorpresa del campionato? Nel girone d’andata sicuramente il Crotone, nel girone di ritorno, invece, il Trapani. Forse è l’aria del mare che dà una spinta in più.

Modulo? Siamo pronti per il 4-3-3, per il 4-3-1-2 ed eventualmente anche per la difesa a 3. Preparo sempre diverse soluzioni, siamo pronti a tutto. Comunque credo di dare continuità alla difesa a 4. Abbiamo la necessità di conquistare questi benedetti 3 punti, serviranno determinazione e grande fiducia in noi stessi. Il gruppo lavora bene, con grande fiducia e fede si superano i momenti difficili che possono verificarsi in una partita.

Melgrati? E’ pronto, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. L’ho visto sereno, sono sicuro che farà un’ottima partita. Pigliacelli ha fatto una cavolata, queste cose non devono più succedere. Può capitare di sbagliare un gol, un passaggio o un intervento difensivo, ma sui comportamenti non transigo. Con gli atteggiamenti sbagliati non si va da nessuna parte: ci siamo chiariti in settimana, non capiterà più.

Ritiro? No, questa sera non andremo in ritiro: mangeremo insieme questa sera e poi ci ritroveremo domani mattina.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...