News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 aprile, 2016 17:44 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: “Voglio una Pro intelligente”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FOSCARINI PRE SALERNITANA / VERCELLI – Terminato l’allenamento di rifinitura, mister Claudio Foscarini è salito in sala stampa per parlare in conferenza. Ecco le sue parole alla vigilia della sfida salvezza contro la Salernitana.

 

LA CONFERENZA DI CLAUDIO FOSCARINI ALLA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Indisponibili? La squadra sta abbastanza bene, però Rossi, Redolfi ed Emmanuello non sono convocati; oltre a Gatto e Bani. Rossi e Redolfi riprenderanno la prossima settimana, Emmanuello ha un problema al ginocchio e i tempi di recupero potrebbero essere un po’ più lunghi. Per domani siamo 20 convocati. Castiglia è recuperato, parlerò con lui stasera in ritiro: è uscito malconcio dalla partita di Como, ma per domani è a disposizione.

Condizione delle squadre? Penso che in fondo alla classifica siano messe tutte allo stesso modo, ogni sabato si scende in campo con un grosso macigno di responsabilità. L’importante è prepararsi bene psicologicamente alla gara: dobbiamo approcciarci bene alla partita, a me spetta il compito di utilizzare le parole giuste per dare serenità e calma.

Che partita ci dobbiamo aspettare? Una partita a scacchi. La Salernitana ha provato moduli diversi, così come abbiamo fatto anche noi. Con il 3-5-2 ci troviamo bene, ma in settimana ho provato anche la difesa a 4 per avere più soluzioni anche a partita in corso. Poi, però, non sempre ci si riesce a mettere in campo quello che si è preparato: in quel caso bisogna rimboccarsi le maniche e battagliare per portare a casa i tre punti. Voglio una squadra bella e intelligente.

Due risultati su tre? Non sono d’accordo: noi andiamo in campo, come sempre, per vincere. Poi a fine partite si tireranno le somme. Domani la partita più difficile? Si, ma solo perché è la prossima: fare tabelle non ha senso, bisogna andare in campo per vincere sempre, senza fare calcoli.

Salernitana? Hanno giocatori importanti. Ronaldo o Pestrin? Sono due giocatori diversi, ma domani mi aspetto Ronaldo dall’inizio: è un ex, domani avrà grandi motivazioni. Coda e Donnarumma? Sulla carta è meglio affrontarli con la difesa a 3: sono la miglior coppia d’attacco della Serie B, stanno facendo cose straordinarie. Però abbiamo le carte in regola per affrontarli anche con la difesa a 4: ho ragazzi intelligenti.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...