News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 gennaio, 2016 11:28 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘Voglio uno spirito diverso’

PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA PRE LANCIANO / VERCELLI – Vigilia di Lanciano-Pro Vercelli. Mister Foscarini ha parlato questa mattina in conferenza stampa. Ecco le sue parole rilasciate ai cronisti presenti.

 

Si riparte: Anno nuovo vita nuova. Voglio vedere un’altra Pro Vercelli, soprattutto fuori casa. Lavoriamo su questo. Speriamo ci sia una squadra nuova, anche se è una squadra vecchia come componenti. Voglio vedere uno spirito diverso, a livello di prestazioni.

Lanciano, incognita? Fino a un certo punto. Ho analizzato quella che può essere la squadra e restano competitivi. Al di là delle vicissitudini societarie, sappiamo che c’è un organico competitivo. E saranno motivati, per il momento che stanno vivendo. Dobbiamo essere tosti. Abbiamo qualche incognita: dobbiamo capire se abbiamo fatto bene. I ragazzi però stanno lavorando bene. C’è una certezza di aver fatto bene fin qui.

Assenti? Beltrame. Abbiamo recuperato Ardizzone, anche se non sta benissimo. Abbiamo aggregato Foglia della Primavera. Siamo pronti per fare una partita. Anche Gatto è fuori. Siamo carenti sugli esterni, ci manca anche Mustacchio. Scaglia si è allenato ed è convocato.

Bene o male ripartire con uno scontro diretto? Non lo so. Bisogna ripartire. Partire col Lanciano o col Cagliari, bisogna ripartire. Io guardo alla mia squadra. Domani è un confronto diretto. Loro vogliono centrare i tre punti. Ma anche noi vogliamo vincere. Mi aspetto di vedere una squadra nuova, anche perché capisca gli errori del passato.

A Lanciano, come partita di Ascoli? Ci sono aspetti diversi. Credo che abbiano le motivazioni per fare bene. Il fattore societario può dare qualche stimolo in più. Ad Ascoli la situazione era diversa. A Lanciano c’è stato un rimpasto, ma per arrivare all’obiettivo finale. Ad Ascoli c’era un ambiente negativo, che non creava facilità alla squadra. Domani invece il tifo starà vicino alla squadra per fare bene. Mi auguro comunque che ci sia lo stesso risultato.

Mercato? Mi aspetto qualcosa. Qualche movimento della società. Abbiamo avuto Luperini e Matute in uscita. C’è un discorso da fare. Vogliamo migliorare la qualità ma siamo magari contati a livello numerico. Col direttore mi confronto ogni giorno. Mi aspetto la possibilità di arrivare a qualche giocatore, ma anche perché siamo un po’ striminziti a livello numerico. Aspetto qualche soluzione del genere.

Posizioni? E’ più facile trovare un esterno offensivo che un vice-Rossi, giocatore che può anche dare una mano a centrocampo. Il mercato o ti offre un trequartista o una punta. Giocatori ibridi ce ne sono pochissimi. Abbiamo visionato nomi, ma è difficile. Chi ha questo tipo di giocatori importanti se lo tiene stretto.

Mediano con caratteristiche di Matute? Non credo di aver bisogno un giocatore del genere. Considero sia Scavone che Castiglia mediani e anche Ardizzone è un mediano. Siamo a posto sotto certi aspetti. A meno che non salti fuori un giocatore di un certo tipo che aumenta la qualità della squadra… Abbiamo avuto la possibilità che tornasse Ronaldo e avrei potuto cambiare modulo. Se trovassimo un giocatore di questo tipo, potremmo cambiare. Rimanendo a oggi, optiamo per altre soluzioni.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...