Altre news foscarini


Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 dicembre, 2015 12:25 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini: ‘La squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi’

INTERVISTA FOSCARINI SITO PRO VERCELLI / VERCELLI – Chiuso il 2015 ed il girone d’andata del campionato di Serie B, mister Claudio Foscarini ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Pro Vercelli, nella quale fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole in cui ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi sulla panchina vercellese e ha parlato dei propositi per il nuovo anno che sta per incominciare.

 

Mister, soddisfatto di questa prima parte di stagione?

“Sono contento di ciò che è stato fatto, il merito più grande è naturalmente dei ragazzi. Un gruppo affiatato che mi ha dato risposte importanti, compiendo qualche passettino in avanti. C’è tanto da migliorare, ma vedo il bicchiere mezzo pieno”.

 

La partita più bella sotto la sua gestione?

“Paradossalmente e potrà sembrare strano dico la sconfitta casalinga con il Perugia. In quell’occasione ho visto la squadra che applicava i concetti tecnico-tattici di cui si era parlato in settimana in fase di preparazione. Non posso fermarmi solo davanti al mero risultato per cui quel match è stato il più convincente dal mio punto di vista”.

 

Che risposta ha avuto dall’ambiente vercellese?

“Positiva nel complesso. Nei giorni scorsi mi ha fatto enorme piacere ricevere attestati di stima mentre passeggiavo per le vie del centro. Giustamente vorrei che ci fosse meno timidezza e soprattutto vedere il nostro bello stadio più pieno al sabato. Per questo obiettivo dovremo essere bravi noi a vincere e convincere la gente, trascinandoli dalla nostra parte”.

 

Che tipo di preparazione ha impostato per la pausa invernale?

“Abbiamo poco tempo prima della trasferta di Lanciano: durante la prima settimana di lavoro faremo due doppi. Si arriverà quasi subito alle sedute-tipo: da questo punto di vista il richiamo invernale è cambiato molto rispetto al passato”.

 

E del mercato cosa si sente di anticipare?

“La rosa attuale è discretamente buona, vedremo se si può migliorare ulteriormente. Questo tema però lo affronta il direttore sportivo in accordo con la società e il sottoscritto. Vedremo nei prossimi giorni. Preferisco lavorare con rose non troppo ampie dal punto di vista numerico”.

 

Preoccupato per i pochi gol realizzati nelle prime 21 giornate?

“Sono concetti su cui lavoriamo da tempo e su cui si deve assolutamente insistere. I numeri parlano chiaro, è vero e lo sappiamo benissimo. Non possiamo però generalizzare e dire che gli attaccanti non vanno bene, è un discorso più ampio che coinvolge tutta la squadra. Occorre recuperare i palloni più alti per dover fare meno metri e quindi meno fatica per arrivare in zona offensiva. Oltre a ciò serve cambiare l’atteggiamento di qualche pedina e in certi frangenti mettere in campo maggiore cattiveria”.

 

Che squadra si devono attendere i tifosi nel girone di ritorno?

“Un gruppo che lotta, sputa sangue e si applica al meglio. La squadra ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza. Come ha chiesto il nostro Presidente, speriamo di non dover soffrire troppo e arrivare all’ultima giornata…”

 

Ultima domanda, che va tanto di moda di questi tempi: i propositi di Claudio Foscarini per il 2016?

“Ne ho tre. In primis ottenere la salvezza, vedere tanta gente allo stadio ed essere bravi nel far esordire qualche elemento del settore giovanile”.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...