News Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 luglio, 2016 17:51 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Giana Erminio, le interviste post-partita

PRO VERCELLI GIANA ERMINIO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola”, vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei tesserati delle “Bianche Casacche” al termine di Pro Vercelli-Giana Erminio, prima delle due amichevoli in programma oggi. Queste le interviste ai protagonisti.

 

PRO VERCELLI-GIANA ERMINIO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

UMBERTO GERMANO

Sono state settimane pesanti dal punto di vista degli allenamenti e oggi il caldo non ci ha aiutati. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella ripresa siamo calati inevitabilmente dal punto di vista aerobico. Differenze con l’anno scorso? Anche l’anno scorso gli allenamenti erano pesanti, in questo periodo è giusto lavorare duro. Tatticamente abbiamo fatto una buona partita, per la prima volta oggi abbiamo trovato una squadra che difendeva a cinque: è andata bene, e l’intesa tra di noi migliora sempre più. I nuovi? Sono buoni acquisti, ci daranno una mano: lavorano molto, si sono inseriti bene nel gruppo. Oggi ci è mancato il gol, ma in questo momento il risultato non conta: l’importante è che arrivino nelle partite che contano.

LUCA CASTIGLIA

Direi che è andata bene: non abbiamo vinto, ma si vedono buone trame di gioco. In ritiro abbiamo lavorato molto bene, i 90′ minuti di oggi ci aiutano a riprendere confidenza con la partita vera. Siamo un grande gruppo, i nuovi si sono integrati molto bene. Sono qui da tre anni, ma mai come quest’anno il gruppo mi era sembrato così affiatato. Come quest’anno non avevamo mai lavorato, è stato veramente faticoso: ma saremo pronti per l’inizio della stagione. Miglioreremo con il tempo: adesso abbiamo le gambe pesanti, quindi i pochi gol segnati sono dovuti a questo. Il mister ci insegna a giocare a pallone, sono molto fiducioso e contento. Ho fatto un ritiro in cui mi sono sempre allenato da mezzala, il mio vero ruolo: sono felice che il mister mi impieghi in questa posizione; nei prossimi giorni la condizione fisica migliorerà, per l’esordio stagionale mi farò trovare pronto. Tutti gli acquisti sono giocatori pronti per la categoria, non saprei dire se potrebbero servire altri giocatori.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...