News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 21 ottobre, 2021 20:34 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Giana Erminio, le interviste post-partita

PRO VERCELLI GIANA ERMINIO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Giana Erminio: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-GIANA ERMINIO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Oggi la squadra non ha minimamente sofferto le illustri assenze che avevamo. I ragazzi hanno dimostrato di essere uomini veri, hanno fatto vedere l’attaccamento alla maglia che hanno. Andare sotto, dopo 30′ fatti bene, non è facile: ma abbiamo avuto la forza di reagire, senza mai abbassare l’intensità della corsa e dell’aggressione. Fisicamente eravamo preparati bene, bisogna ringraziare lo staff che cura questi aspetti. Sono molto contento per la prestazione di Nicola Tintori: non ha fatto grandi interventi, ma ha dimostrato maturità e ha gestito bene le situazioni. Iezzi? Non ho aggettivi per descriverlo, ha fatto una grande gara come Carosso. Poi sono felice per come sono entrati i senatori, Rolando, Clemente e Vitale. Era una partita insidiosa, contro una squadra solida e ben allenata. Abbiamo vinto con grande mentalità e il pubblico ci ha aiutati molto nella rimonta. Emmanuello oggi ha fatto molto bene, tecnicamente e fisicamente. Sapevamo di trovare una squadra molto organizzata e che concede poco, per questo ho scelto un centrocampo di qualità. Abbiamo creato molto, Belardinelli ha fatto un’altra grande prova. Voglio vedere, anche nelle prossime partite, questa intensità: il pubblico ci spingerà verso i nostri obiettivi. Domenica recupereremo alcuni giocatori, ma oggi non si sono viste le assenze. Iezzi è stato mostruoso, ma sono molto felice per come è entrato Clemente. Tutti si sono fatti trovare pronti.

 

GIANMARIO COMI

Siamo molto felici per questa vittoria, sono tre punti che ci meritavamo dopo il pareggio con il Renate che ci va un po’ stretto. Questa è una vittoria di tutti, del gruppo e sono molto felice. Il gruppo deve essere la nostra forza, soprattutto nei momenti di difficoltà: è in questi che si vedono i valori umani e oggi l’abbiamo dimostrato. L’esultanza, con tutta la panchina, è un segnale importante. Anche chi ha giocato meno, ha dato un grande contributo. Il primo gol? Mi ha anticipato il difensore, ma l’ho spizzata con i pochi capelli che ho (ride, ndr.). Poi è arrivato il rigore: l’importante è avere lo spirito giusto, nelle ultime partite avevamo raccolto poco. Oggi abbiamo ampiamente meritato la vittoria.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...