Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 settembre, 2019 09:51 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gilardino in conferenza: “A Pontedera sarà una battaglia”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GILARDINO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Alberto Gilardino è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Pontedera.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GILARDINO ALLA VIGILIA DEL PONTEDERA
Siamo alla vigilia della seconda di tre partite in una settimana: poco tempo per preparare la sfida, ma occasione immediata per il riscatto. Come avete metabolizzato la sconfitta con il Gozzano e come arriva la Pro Vercelli alla sfida di Pontedera? Abbiamo dovuto voltare pagina velocemente, abbiamo analizzato la sconfitta e sappiamo di non aver avuto il giusto approccio alla gara come avevamo dimostrato nelle partite precedenti. Siamo un po’ in emergenza, con diversi problemi fisici. Ci saranno alcuni assenti e qualcuno potrà giocare fuori ruolo.
Indisponibili? Masi e Auriletto hanno avuto problemi fisici, Carosso ha avuto la febbre. Ci saranno da valutare fino a domani sera alcune soluzioni. Benedetti è entrato contro il Gozzano, ma non gioca da maggio una partita da 90′. Valuteremo fino all’ultimo alcune situazioni, abbiamo alcuni assenti e qualcuno dovrà adattarsi in altri ruoli. Ma sono certo che chi sarà chiamato in causa risponderà presente. Non mi piace cercare alibi.
Contro il Gozzano è mancata l’intensità? Secondo me a livello di partita abbiamo fatto meglio anche rispetto alla partita con l’Albinoleffe, abbiamo creato situazioni importanti. Con l’Albinoleffe però ci sono stati maggior carisma e aggressione, è mancata anche un pizzico di lucidità nel primo tempo. Ci è mancata un po’ di aggressività nel ribattere colpo su colpo. Abbiamo voltato pagina, domani sera si gioca e siamo pronti alla battaglia.
Che partita si aspetta con il Pontedera? Mi aspetto una battaglia contro una squadra di categoria, si giocherà sulle seconde palle: dovremo essere bravi, forti e decisi. Loro sono da anni che lottano per mantenere questa categoria, hanno una buona organizzazione e singoli di qualità ed esperienza. Possono mettere in difficoltà chiunque, con la Juventus U23 hanno fatto un’ottima partita. Dovremo essere pronti e bravi ad affrontare la gara con entusiasmo ed euforia.
Manca personalità? Non credo, abbiamo un giocatore con grande carisma a centrocampo come Eros Schiavon, un giocatore completamente diverso rispetto alla passata stagione. Poi abbiamo giocatori di grande fisicità come Graziano e giocatori di intensità come Mal, Varas ed Erradi. Stiamo lavorando per migliorare sotto ogni aspetto.
Quagliata? Ha fatto molto bene in questo avvio di stagione. è giovane e ha bisogno di tempo per lavorare, crescere e sbagliare. Confido molto in lui, è un giocatore che ha gamba. Valuterò anche domani se schierarlo dal primo minuto.
