Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 novembre, 2019 09:23 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gilardino in conferenza: “Dovremo essere propositivi”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GILARDINO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Alberto Gilardino è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Olbia.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GILARDINO ALLA VIGILIA DELL’OLBIA
Vigilia dell’ennesimo impegno ravvicinato in un calendario fittissimo: come arriva la Pro Vercelli allo scontro salvezza con l’Olbia? Come ho dichiarato dopo la Juventus, la squadra ha affrontato la partita nel modo migliore, considerando che giochiamo ogni tre giorni: a fare la differenza sono stati gli episodi. In questi pochi giorni ci siamo preparati alla difficile partita di Olbia, su un campo complicato: loro arrivano da tre risultati utili consecutivi, sono in salute e quest’anno sono partiti sapendo di avere qualche difficoltà ma di certo non pensavano di essere in questa situazione di classifica. L’Olbia è una squadra alla quale non dovremo dar fiducia e far prendere entusiasmo, ma cercare di sfruttare i loro difetti.
Mercoledì sera è tornato tra i convocati Masi: come sta? Alberto si allena da più di una settimana con il gruppo, sta bene ed è a disposizione: valuteremo domani se impiegarlo o meno.
Quinta partita in pochi giorni? Abbiamo avuto un periodo intenso, coinciso con diversi infortuni: recuperiamo Varas, che domani sarà in panchina. Piano piano stanno rientrando tutti, domani sarà una partita importante dal punto di vista nervoso, dovremo essere bravi sulle seconde palle, sull’aggressività e sulla voglia di vincere i contrasti; sempre essendo propositivi. Domani non ci sarà Graziano; non ci saranno neanche Grossi che ha preso una botta al piede e Romairone che ha avuto qualche problema.
L’Olbia ha il vantaggio di non aver giocato mercoledì? Come dicevo, abbiamo avuto poco tempo per preparare questo scontro diretto in cui sono in palio punti pesanti per la salvezza: mentalmente dovremo fare uno sforzo ulteriore per affrontare questa battaglia.
Iezzi? Sto provando Roberto da centrocampista, anche se può essere utilizzato da terzino o da quinto di centrocampo, a destra e a sinistra: è un giocatore intelligente e duttile, sarà importante per il prosieguo del nostro campionato.
