News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 novembre, 2019 10:17 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Gilardino in conferenza: “In campo con carattere e carisma”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GILARDINO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Alberto Gilardino è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Coppa Italia di Serie C contro la Juventus U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GILARDINO ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

Quali indicazioni ha lasciato il pareggio in rimonta contro il Renate, seconda forza del campionato? Le indicazioni e le sensazioni sono assolutamente positive, abbiamo fatto una grande rimonta. Siamo partiti male nella prima mezz’ora, come avevamo già detto a fine partita. Sotto il profilo mentale arrivavano sempre loro prima e noi non siamo riusciti ad entrare in partita. Poi nel finale del primo tempo abbiamo avuto una reazione confusionaria, ma almeno c’è stata la reazione. E poi nel secondo tempo è stata tutta un’altra gara: ci siamo imposti sul campo con grande determinazione, abbiamo fatto due gol e creato altre occasioni. Abbiamo rischiato di vincerla, non ricordo parate di Moschin. Questo risultato ha portato ulteriore entusiasmo e consapevolezza che dobbiamo partire forte, sotto il profilo mentale, in ogni singola gara. Continuiamo a lavorare con grande umiltà e sacrificio come stiamo facendo.

Ora siamo alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia: come arriva la Pro Vercelli alla sfida con la Juventus U23 e questa può essere un’altra occasione per chi gioca meno? Riferimento giustissimo. In questa stagione quasi tutti hanno avuto un minutaggio elevato, purtroppo avendo tanti infortunati qualcuno dovrà fare gli straordinari anche domani. Ma straordinari positivi, belli perché giochiamo contro la Juventus U23; è una partita di Coppa Italia, che può essere sfruttata da chi ha giocato poco nelle ultime settimane: ho voglia e bisogno di risposte da tutti, sono convinto che faranno una partita di carattere e carisma. Cercheremo di mettere in difficoltà una squadra che non ha giocato in questo weekend e che schiererà i titolari perché ambiscono alla vittoria del trofeo.

Coppa Italia che entra nel vivo e diventa sempre più interessante? Assolutamente, è una partita ufficiale e ci teniamo a fare bene. Non avendo la rosa al completo, è un grande dispendio di energie anche in vista di Carrara. Bisogna centellinare le forze e il minutaggio, per stare bene domenica. Farò delle valutazioni in merito: ma la affronteremo nel migliore dei modi. Sono convinto che faremo una gara importante e potremo creare alla Juventus delle difficoltà.

Rientra qualcuno degli infortunati? Grossi rientra in settimana, valuteremo per la partita di Carrara o per quella successiva: è in via di guarigione e presto sarà a disposizione.

Ripensando alla sfida di campionato con la Juventus U23: cosa vi ha insegnato quella partita? Sicuramente che la Juventus è cambiata: prima giocavano molto bene a calcio, qui invece si è adattata subito al campo, alla categoria, giocando da squadra provinciale, sulle seconde palle, sui contrasti e sulle ripartenze. Ha dimostrato di essere una squadra di categoria, cosa che l’anno scorso era venuta meno. Qui da noi hanno dimostrato di essere solidi, forti fisicamente e domani abbineranno la loro grande qualità alla fase di interdizione. Dovremo stare molto attenti.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...