News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 settembre, 2019 09:29 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Gilardino in conferenza: “C’è grande voglia di riscatto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GILARDINO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Alberto Gilardino è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Albinoleffe.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GILARDINO ALLA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

Come ha reagito il gruppo alla sconfitta di Lecco e come è stata la settimana di avvicinamento all’Albinoleffe? Abbiamo assorbito questa sconfitta con rabbia e delusione, ma con la consapevolezza di poterci subito riscattare. C’è la voglia e l’orgoglio di fare una partita importante, dimostrando che gli episodi di domenica non si devono più verificare. Abbiamo lavorato bene, con intensità. Credo che i ragazzi faranno una grande prestazione.

Che partita si aspetta con l’Albinoleffe? L’Albinoleffe è una squadra ben organizzata difensivamente, hanno giocatori di gamba e complementari. Attaccano molto bene la profondità e la porta. La partita va presa con le molle, sappiamo che squadra andiamo ad affrontare. Dovremo ribattere colpo su colpo.

Tanti errori con il Lecco: c’è qualcosa da limare? Ci vuole pazienza e lavoro quotidiano, per crescere individualmente e collettivamente. Lavoriamo duramente, sappiamo che è un campionato difficile e ogni partita fa storia a sé. Domani dovremo portare dalla nostra parte gli episodi.

Comi? Si è allenato con la squadra, ma non è al 100%. Domani verrà in panchina: è una risorsa importante, non deve certo essere un problema. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa.

Terzini? Al momento a destra abbiamo Franchino e Foglia, che pur essendo un esterno può ricoprire bene quel ruolo. A sinistra invece abbiamo Quagliata e Victor Volpe.

Palle inattive? Bisogna lavorare sulle caratteristiche dei giocatori. Franchino ha un buonissimo piede, può essere pericoloso su calci d’angolo e punizioni. Stesso discorso per Mal. Lavorandoci miglioreremo. Abbiamo tanti centimetri, con lucidità e determinazione possiamo fare bene sia nelle situazioni offensive sia in quelle difensive.

Cosa può fare la differenza? Limare i dettagli e migliorare le caratteristiche dei giocatori: siamo tanti giovani, ma possiamo crescere tanto. I piccoli particolari fanno la differenza nel corso delle partite.

Fine del calciomercato? Finalmente ho potuto lavorare con un unico blocco di giocatori. Domani ho tutti a disposizione, valutiamo Carosso che ha avuto un piccolo problemino.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...