David Sassarini e Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 settembre, 2019 17:36 |
by Carlo B.
Pro Vercelli-Gozzano, le interviste post-partita
PRO VERCELLI GOZZANO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Gozzano: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-GOZZANO, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Certamente le squadre di C sono tutte insidiose, il Gozzano conosceva il campo ma credo che non dobbiamo attaccarci a questo. Oggi non abbiamo fatto una buona prestazioni, abbiamo fatto due grossi errori difensivi: sul primo gol abbiamo lasciato calciare Tomaselli senza ostacoli e nessuno è andato ad insidiare Pozzebon sulla respinta, per quanto riguarda il secondo gol dobbiamo migliorare anche questi particolari. Nel primo tempo abbiamo giocato forse meglio degli avversari, siamo stati un po’ imprecisi sui cross, l’unico fatto bene si è trasformato in un gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto peggio, loro si sono chiusi bene ed è stato poi difficile superare il loro muro. Questi per noi sono punti persi, in casa con il Gozzano, come con chiunque, bisogna fare meglio. Adesso dovremo andare a Pontedera a cercare di recuperare, abbiamo qualche acciaccato. Quest’anno i centrali della Pro sono sfortunati, prima De Marino, ora Auriletto rischia di fermarsi almeno per un paio di settimane. Masi e Quagliata sono usciti acciaccati, ma sembrano recuperabili. A Pontedera dovremo fare meglio e metterci quella cattiveria agonistica che oggi onestamente non ho visto. Noi avevamo assoluta consapevolezza del fatto che non dovessimo adagiarci sugli allori, si è lavorato in settimana anche su questo tema, poi può darsi che inconsciamente qualcuno abbia patito. Noi dobbiamo andare in campo a battagliare, perché se non avremo lo spirito giusto ci capiteranno altre giornate come questa. Io sono presidente della Pro Vercelli, la partita della mia squadra non mi è piaciuta. Il Gozzano oggi ha fatto meglio del solito, di solito loro andavano in vantaggio per poi farsi rimontare, oggi invece sono riusciti a mantenere il secondo vantaggio e a concederci pochissimo. Se guardiamo al numero di occasioni forse la sconfitta è immeritata, ma dovevamo fare una partita diversa soprattutto nel secondo tempo.
ALBERTO GILARDINO
Analizzando a caldo la partita, nei primi venti minuti abbiamo visto la partita che avevamo preparato. Poi siamo riusciti a rimanere comunque in partita, raggiungendo il pareggio e facendo un finale di primo tempo importante. Il secondo tempo è stato più equilibrato, c’è stato il loro secondo gol ma in generale non è stato bello da vedere. Dobbiamo migliorare ancora sui calci piazzati ed evitare disattenzioni. Noi dobbiamo mantenere la testa alta e rimanere motivati, dobbiamo ripartire: si gioca già tra quattro giorni, dobbiamo andare là e fare una partita tosta. Da parte mia c’è massima fiducia nei ragazzi. Gli avversari sono stati molto bravi a non farci giocare come sapevamo. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto molto bene, quindi abbiamo ricominciato la ripresa con un’altra ambizione. Poi dopo aver subito il secondo gol non siamo riusciti a reagire, anche se abbiamo avuto alcune occasioni per pareggiare. La squadra ha grande foga agonistica e non ha perso questa caratteristica, oggi siamo stati un po’ lenti sulle seconde palle e poco cattivi sui contrasti, quello che ho detto anche ai ragazzi. Sono contento per il gol di Graziano, anche se non è servito alla squadra. Varas è rimasto a riposo anche in vista dei tanti impegni ravvicinati. Stiamo lavorando su tante situazioni, c’è tanto da migliorare e da fare. Cecconi e Comi sono due giocatori importanti: il primo è arrivato dopo in estate e lavora bene, migliorerà, mentre Comi è un giocatore molto importante per la categoria e lo stiamo recuperando dal punto di vista fisico.
DAVID SASSARINI
Avevamo lavorato tanto in settimana, la squadra quando è in parità riesce a fare cose buone. La Pro a me piace, è una squadra solida: se sbagli in determinate situazioni prendi gol. Noi abbiamo fatto tutto molto bene, limitandone al massimo le qualità. E’ difficile colmare i soldi che ha speso il Monza per costruire la squadra, il campionato potranno perderlo solo loro. Come sorpresa dico che potrà fare bene il Renate. Nei primi venti minuti abbiamo provato a giocare in verticale, abbiamo dovuto cambiare qualcosina all’ultimo minuto a causa di qualche problema riscontrato in mattinata. Noi attualmente conosciamo meglio questo campo che non il D’Albertas: dovrà diventare un bel fortino già da Mercoledì.
