News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 gennaio, 2018 17:32 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grassadonia in conferenza: “Domani non sarà decisiva”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRASSADONIA / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Gianluca Grassadonia è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro l’Ascoli.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRASSADONIA ALLA VIGILIA DELL’ASCOLI

Bentornato. Sono cambiate tante cose, come ha ritrovato la squadra? I ragazzi li ho trovati bene, con grande disponibilità e intensità. Sarà una partita importante: non decisiva ma importantissima. Non possiamo sbagliare.

Alcibiade? E’ un difensore moderno, può ricoprire più ruoli: in tutti i tre ruoli, sia da marcatore sia da centrale. Mi conosce e questo è importante, perché c’è poco tempo a disposizione.

Ascoli? Come giocheranno a livello tattico conta poco: conteranno intensità, determinazione e rabbia. Questa partita non ha bisogno di essere presentata, si presenta da sé. Ma per fortuna non è da ultima spiaggia.

Come si sente dopo un mese? Nell’ultima conferenza stampa che feci dichiarai che il gruppo aveva dato tutto quello che aveva. Lo ritrovo un po’ cambiato, ma se hanno ripensato a me sono contento. Oltre ad essere motivato sono molto arrabbiato, non vedo l’ora di ricominciare.

Fase difensiva? Io ho la mia visione della fase difensiva: continueremo a giocare il nostro calcio, questa è la mia filosofia. Se fai solo la fase difensiva non è detto che si porti a casa il risultato. Noi siamo sempre gli stessi, ritorniamo con le nostre idee di calcio. Daremo tutto quello che abbiamo per provare a centrare il nostro obiettivo.

Mercato? Marcone aveva fatto bene con me: Pigliacelli, per come vedo il calcio io, è un portiere importante. Da Silva lo avevo incontrato l’anno scorso, lo conosco. Gli altri li conoscerò. Sono partiti due giocatori importanti, dovremo rinforzarci.

Attaccante? Se potessi prenderei Ciofani o Pettinari, che con la porta hanno confidenza. Questo non è possibile, quindi dobbiamo trovare giocatori che si sposino con il mio calcio. Reginaldo l’ho richiesto alla società, vediamo se arriverà.

Hai seguito la Pro in questo periodo? Non ho più visto partite, lo ammetto. Ho parlato con il Direttore e il Presidente, ho dato delle direttive precise sui giocatori che potrebbero arrivare. Il mercato non è mai semplice, aspettiamo e vediamo cosa succederà in questi giorni.

Obiettivo? Dobbiamo reagire e fare queste venti partite al massimo: bisogna remare tutti dalla stessa parte.

Cosa non rifarei? Probabilmente ho fatto molti errori, ma sono sempre stato me stesso nel bene e nel male. Sono sempre stato leale con tutti, sono felice di essere tornato perché mi sento a casa qui.

Ti ha sorpreso la chiamata del Presidente? Sinceramente sì.

Indisponibili? Konate è squalificato, Jidayi e Bergamelli non sono al meglio; Alcibiade ci fa respirare un pochino e poi è arrivato Gozzi. Ma non chiedetemi del modulo, non ha senso parlarne al momento. Jidayi e Bergamelli sono convocati. Non ci sono Bertosa e Ivan. Non c’è neanche Polidori che non è al meglio ed è in partenza.

Arrivi? Metterei la firma per quattro giocatori che ho richiesto. La classifica ci penalizza molto e abbiamo ricevuto dei no. Voglio gente che sia motivata.

Ledesma? In quel ruolo siamo coperti, non ci serve.

La squadra può farcela? Ne sono convintissimo. Anche quando sono andato via ero certo che avevamo sempre fatto il massimo. Se dovessero arrivare quei giocatori che ho chiesto, potremmo farcela. Ho chiesto Guberti, Florian e Chiricò, ma il Siena non cede il primo e la situazione del Foggia non permette di arrivare agli altri due. Abbiamo bisogno di grande sostanza e di alzare il livello di qualità. Dobbiamo ritrovare determinazione e autostima, le partite vanno sempre giocate. L’ottimismo è il sale della vita e non possiamo piangerci addosso: lotteremo fino alla fine, le difficoltà non sono drammatiche. Domani, ripeto, non sarà decisiva. Dobbiamo fare punti contro tutti.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...