News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 agosto, 2017 17:10 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grassadonia in conferenza: “In campo per vincere”

PRO VERCELLI CONFERENZA GRASSADONIA PRE LECCE / VERCELLI – Prima conferenza stampa pre-partita per mister Gianluca Grassadonia. Il tecnico della Pro Vercelli, prima della rifinitura di questo pomeriggio, ha parlato davanti ai cronisti. Ecco cosa ha detto alla vigilia del match di Tim Cup contro il Lecce.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI GRASSADONIA IN VISTA DEL LECCE

L’attesa è finita, da domani si inizia a fare sul serio. Nonostante il tanto caldo continuiamo a lavorare, spesso con due sedute al giorno. Domani ci sarà il primo impatto con la città, speriamo la partita ci veda protagonisti.

Come sta la Pro Vercelli? Lavoriamo intensamente e si vedono dei progressi:domani capiremo a che punto siamo. Il Lecce ha una buona intelaiatura e gioca insieme da anni: ci daranno del filo da torcere. Ma vogliamo partire bene, nessuno gioca per perdere. Il Lecce ha una partita in più nelle gambe, ma vogliamo vincere e trovare la miglior condizione. Quando gli avversari non ci lasciano spazio in mezzo al campo, dobbiamo essere bravi a lavorare in ampiezza: dobbiamo leggere e capire i movimenti da fare in partita. Bisogna migliorare sotto questo aspetto.

Indisponibili? Domani non avrò a disposizione Messias, Comi, Bergamelli, Vives, Pugliese e Vajushi. Aggregheremo qualche Primavera. L’assenza di Bergamelli è la più lunga, lo aspettiamo e speriamo possa rientrare il prima possibile.

Calendario di Serie B? Le squadre vanno incontrate tutte, ma fa sorridere che partiremo contro il Frosinone di Moreno Longo. Ma il calcio è questo, regala sempre sorprese. Ma questo non fa differenza, dobbiamo incontrare tutti prima o poi.

Formazione? Parto dal presupposto che sarà il gruppo a fare la differenza, non parto da un 11 titolare. Ci vuole una sana competitività all’interno della squadra. Ora aspettiamo che rientrino tutti a disposizione e poi valuteremo cosa ci servirà sul mercato da qui alla fine di agosto. Mi piace creare difficoltà agli avversari e non dare punti di riferimento.

Vives? Beppe ha dimostrato di poter giocare anche dietro, in questo scorcio di lavoro mi è mancato molto. Lui è un trascinatore, dentro e fuori dal campo.

Grossi? Deve crescere e smaliziarsi un po': ha tutte le qualità per fare bene.

Firenze? E’ un giocatore che ha strappi importanti, ma sull’esterno è sprecato: le sue qualità si perdono. A Pagani l’ho utilizzato attaccante centrale. Lui ci mette tanto impegno, sa che deve migliorare nella fase difensiva; è partito molto forte, sono sicuro che crescerà e migliorerà con il passare del tempo.

Mercato? Mi aspetto innanzitutto di recuperare gli infortunati, poi al mercato ci pensa la società con cui mi confronto ogni giorno. La squadra non è completa, non stiamo con le mani in mano. Ci sono ancora 25 giorni di mercato.

Avversarie? Non seguo il calciomercato, sono sincero: penso alla mia squadra. Sono convinto che faremo un’ottima stagione.

Lecce? Domani sarà un bel test per la Pro Vercelli, il Lecce ha una rosa di grande livello: e poi ha un grande mister dal quale ho imparato molto. Sono una squadra importante, ma siamo pronti ad affrontarli.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...