News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 novembre, 2017 17:08 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grassadonia in conferenza: “Ora facciamo punti”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRASSADONIA / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Gianluca Grassadonia è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Novara.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRASSADONIA ALLA VIGILIA DEL NOVARA

Vigilia di una partita importantissima: come arriva la squadra? Domenica scorsa abbiamo fatto una buona gara, anche in 10: nel secondo tempo abbiamo avuto lucidità, poi il secondo rigore ci ha tagliato le gambe. Dà fastidio perdere così. Leggendo il risultato sembra una disfatta, ma chi l’ha vista sa che non è così. Domani faremo di tutto per regalare una gioia alla nostra gente, spingeremo come sempre al massimo. Questa squadra ha valori importanti: abbiamo perso una partita incredibile senza meritarlo. Siamo vivi e sappiamo cosa vogliamo e cosa facciamo, abbiamo forti valori morali. La classifica al momento piange, ma sul campo abbiamo dimostrato di non aver mai sbagliato gara – escluse Cremonese e 20 minuti con l’Ascoli.

Indisponibili? Bergamelli si è allenato a corrente alternata, gli infortuni ci stanno un po’ penalizzando. Oggi abbiamo perso anche Vajushi per una contrattura: poi mancano Jidayi, Rovini e Konate squalificato. Anche Germano ha un problema, ma è convocato: lo valuteremo fino all’ultimo, senza rischiare di perderlo a lungo.

Sacchi? Non voglio commentare l’arbitro, penso alla mia squadra e ai sacrifici che stiamo facendo. Gli episodi ci hanno penalizzato: il rigore di Konate non c’era, l’episodio ha indirizzato la gara. Ma anche in 10 abbiamo avuto due occasioni importanti, abbiamo lottato su ogni palla.

Pro Vercelli? La squadra ha una mentalità importante, sia in casa sia fuori. Facciamo bene la fase difensiva, stiamo migliorando sempre più. Abbiamo pagato oltremodo queste tre partite ravvicinate, ma abbiamo sempre risposto colpo su colpo. Dobbiamo pensare positivo, la squadra sta crescendo. Ora bisogna fare i fatti, facendo punti. Giocando sul 4-3-3, davanti abbiamo tre punte centrali: sto preferendo Raicevic, ma Morra sta trovando spazio e anche Polidori ha avuto le sue occasioni. Rovini e Jidayi ci potrebbero dare una grande mano, peccato non averli. Tutti avranno la loro occasione, dovranno farsi trovare pronti. Finora abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, i risultati in questo momento non ci dicono bene.

Girone d’andata? Non mi piace fare tabelle, sicuramente bisogna girare con almeno 20 punti. Se girassimo sotto i 20, servirebbe un miracolo.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...