News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 settembre, 2017 12:46 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grassadonia in conferenza: “Vogliamo fare punti”

PRO VERCELLI CONFERENZA GRASSADONIA PRE CREMONESE / VERCELLI – Conferenza stampa pre-partita per mister Gianluca Grassadonia. Il tecnico della Pro Vercelli, al termine della rifinitura di questa mattina, ha parlato davanti ai cronisti. Ecco cosa ha detto alla vigilia del match di Serie B contro la Cremonese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRASSADONIA IN VISTA DELLA CREMONESE

Vigilia di campionato: come sta la squadra e come avete digerito la sconfitta di Ascoli? Il k.o. di Ascoli ha fatto male, perché nella seconda frazione meritavamo il pareggio. Nei primi quindici minuti abbiamo sbagliato l’approccio, ma nel resto della partita abbiamo fatto bene. I ragazzi stanno bene e hanno lavorato bene: guardiamo avanti con fiducia.

Cremonese? Sono una squadra ben attrezzata, pur essendo una matricola: hanno grande qualità e fisicità, li conosciamo e li abbiamo affrontati nel pre-campionato in un triangolare. Dipende tutto da noi.

Indisponibili? Bergamelli e Rocca stanno bene, lavorano con il gruppo: saranno con noi, tra i convocati non ci sarà soltanto Vivas.

Sconfitta di Ascoli? Siamo solo alla terza giornata: se regali il primo quarto d’ora vai in difficoltà. Queste sconfitte ci hanno detto che siamo in ritardo su alcune situazioni, ora ci servono i risultati per trovare quella fiducia che ci permetterà di esprimerci al meglio. Per vincere le partite bisogna fare di più, dobbiamo crescere. Quando incontri una squadra che deve salvarsi come te, non possono mancare coraggio e determinazione: ad Ascoli sono mancati. Dovremo dare battaglia contro chiunque. L’Ascoli veniva da una sconfitta come noi: non dovremo più sbagliare l’approccio alla partita, non possiamo permettercelo. Si può sbagliare da punto di vista tecnico-tattico, ma mai da quello dell’approccio alla gara. Da domani dovremo essere più pratici e muovere la classifica. Io sono il primo responsabile di questa situazione della Pro Vercelli: abbiamo dei giocatori, come Vives, che non sono ancora al meglio della forma; diamo il giusto tempo ai ragazzi, sempre tenendo conto che dobbiamo fare punti.

Nobile? Ha fatto un errore importante al 10′ della ripresa, quella palla va buttata fuori subito: è giovane ed è un esordiente, non mettiamogli molta pressione; è un ragazzo di prospettiva, ma certe situazioni vanno migliorate. Il ragazzo l’anno scorso ha fatto benissimo: a parte un paio di situazioni nelle prime partite, ha sempre fatto bene.

Raicevic? Il giocatore è cresciuto molto, ma ha ancora un limite dal punto di vista della tenuta fisica. Ci penseremo fino all’ultimo.

Rovini? Non lo sto utilizzando in questo momento, ma ci tornerà utile più avanti.

Modulo? Dobbiamo e abbiamo rivisto qualcosa, dobbiamo essere più determinati e cattivi. Ora, ripeto, fare punti è necessario.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...