News (Foto MagicaPRO.it)


(Foto MagicaPRO.it)
Pubblicato il 16 giugno, 2017 11:01 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grassadonia si presenta: “Voglio una squadra aggressiva”

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE UFFICIALE GRASSADONIA / VERCELLI – Dopo l’annuncio del suo ingaggio arrivato nel pomeriggio di mercoledì, mister Gianluca Grassadonia è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore della Pro Vercelli. La conferenza di presentazione si è svolta nella suggestiva cornice della casa d’aste Meeting Art di Vercelli.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI GIANLUCA GRASSADONIA

MASSIMO SECONDO

Ripartiamo per una nuova avventura con la presentazione del nuovo mister. Faccio un grande in bocca al lupo a Moreno Longo per la sua nuova avventura a Frosinone, siamo contenti per lui. Ora abbiamo un nuovo tecnico, che rientra nei nostri canoni: giovane, emergente e con tanta voglia di combattere. Sono sicuro che faremo 42 partite da Pro Vercelli. Ci siamo confrontati con il Direttore, ma la scelta è ricaduta subito su di lui. Aveva anche altre proposte, come Pisa: ma ci siamo intesi immediatamente e lui ci ha dato piena disponibilità ad aspettare la nostra decisione. La linea della società rimane la stessa: un allenatore emergente che crescerà e giocatori giovani, ove possibile di proprietà, da lanciare. È l’unica strada possibile per la nostra realtà. Sarà una squadra giovane con un gruppo di esperti che faranno da guida, serve il giusto mix. L’anno scorso ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Spero per il bene del calcio che stia cambiando qualcosa, ma non ne sono sicuro; la notizia di questa settimana è l’asta per i diritti TV: bisognerebbe dare una risposta seria, perché il valore del prodotto calcio in Italia vale sempre meno. Bisogna trovare equilibrio economico e fare in modo che ci siano partite più spettacolari, puntando su allenatori e giovani emergenti. Se non si andrà in questa direzione, il livello del nostro calcio scenderà ulteriormente. La ripresa passa da qui.

 

MASSIMO VARINI

In ritiro andremo ancora a Cantalupa, nei prossimi giorni annunceremo le date ufficiali. Ci ha sempre portato bene, torneremo lì anche quest’anno.

 

GIANLUCA GRASSADONIA

Buongiorno a tutti. Vorrei fare due ringraziamenti: il primo a chi mi ha dato la possibilità di essere qui, cioè la Paganese; ringrazio tutta la società. E poi ringrazio la Pro Vercelli. Il mio credo è molto semplice: grande senso di appartenenza e tanto lavoro. I numeri non mi piacciono: chi determina il modulo sono i calciatori, a prescindere dal modulo. Si ripartirà da quello che è l’organico che ha chiuso ottimamente lo scorso campionato. Voglio una squadra aggressiva, che cerchi di giocare sempre la palla e che provi a vincere ogni partita, sia in casa sia in trasferta. Non mi piace nascondermi dietro agli alibi, sarò sincero. Della Pro Vercelli cosa mi ha colpito? Conoscevo Varini per fama e il fatto che abbia pensato a me è stato un grande onore. Poi mi piace il modo di fare calcio di questa società, sono ingredienti che mi hanno subito fatto scegliere la Pro Vercelli. La Serie B l’ho seguita poco, perché ero impegnato in un altro campionato. Abito in Costiera Amalfitana, ma non sono abbronzato: sto studiando molto. Mercato? Mi affido a quello che il Direttore mi metterà a disposizione, io proverò ad indicare le caratteristiche dei giocatori che potrebbero migliorare la squadra. In passato ho lavorato su diversi moduli, ma sceglierò in base ai giocatori che avrò a disposizione. Penso sia importante partire per il ritiro con la rosa completa al 70-80%: così è possibile conoscerci meglio. Vives? Avrò il piacere di conoscerlo più avanti, preferisco conoscere i giocatori guardandoci negli occhi piuttosto che al telefono. Qui c’è un’ottima base da cui partire, poi bisognerà integrare. Lavorare con i giovani mi piace molto, perché sono sempre molto disponibili: e poi ci sono giocatori esperti di grande livello. A me piace tantissimo allenare, calciatori ne conosco pochi: scegliere è compito del Direttore. Giocatori interessanti in Lega Pro? Fare nomi non mi piace, preferisco concentrarmi sul mio lavoro che è il più bello al mondo.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...