News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 gennaio, 2017 16:58 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Greggio, le interviste post-partita

PRO VERCELLI GREGGIO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola”, vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del test amichevole odierno tra Pro Vercelli e Greggio. Ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-GREGGIO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Era un’amichevole per riprendere confidenza con il campo, per ritrovare le linee di passaggio e le abitudini di sempre: direi che l’obiettivo è stato raggiunto. Comi? Al di là degli 8 gol di oggi, ha dimostrato di avere i giusti tempi sotto porta; dovrà superare la difficoltà iniziale della sua condizione: gli mancava il campo, ma è un grande lavoratore e in tempi brevi potrà darci una grossa mano per centrare l’obiettivo. I ragazzi arrivavano da 10 giorni di riposo, l’obiettivo era quello di portarli al livello di condizione con cui avevano lasciato il girone d’andata. Si sono presentati tutti bene, si sono comportati da professionisti anche durante le vacanze. Mercato? Come abbiamo detto, la società ed io siamo in sintonia sul da farsi. Prima ci vorranno delle uscite e poi le entrate. Qualcosa ci serve, le ultime belle prestazioni non devono farci credere che va tutto bene così: ci serve qualcuno che ci faccia fare il salto di qualità. Ci servono un centrocampista ed un esterno, che all’occasione sappia fare anche la seconda punta. Dobbiamo innalzare qualità ed esperienza in questo gruppo molto giovane: ci serviranno molto nei momenti delicati del girone di ritorno.

 

MATTIA BANI

Sicuramente abbiamo bisogno di queste partite per ritrovare l’abitudine a giocare insieme. Veniamo da 9 giorni di ferie e da carichi di lavoro pesanti: dobbiamo ritrovare l’attaccamento che ci ha permesso di fare bene nelle ultime partite. Per i più giovani ci vuole un po’ più di tempo, ma ultimamente hanno aumentato la loro esperienza. Siamo contenti della strada che stiamo percorrendo, vogliamo continuare così per centrare il nostro obiettivo. 24 punti vanno bene, nel girone di ritorno dobbiamo almeno farne altrettanti. Il mercato non disturba, questo è un ambiente tranquillo. Chiunque arriverà sarà il benvenuto. Ascoli? E’ ancora presto per parlarne, ora pensiamo a ritrovare la forma fisica. Il girone di ritorno è sempre più difficile: gli avversari ti conoscono e tutti si rinforzano. Ora i punti pesano molto di più, ma siamo fiduciosi in vista del ritorno.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...