Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Albissola squadra organizzata e insidiosa”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Prima della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro l’Albissola.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELL’ALBISSOLA
Rispetto alla gara di andata domani sarà una partita completamente diversa. Da neopromossa all’inizio del campionato l’Albissola ha pagato lo scotto del salto di categoria, mentre ora ha trovato la quadra, ha preso un allenatore che ha già allenato tra i professionisti e ha trovato organizzazione. Inoltre hanno molti giocatori di gamba: bisogna stare attenti. Rispetto all’andata la Pro Vercelli è migliorata sotto tutti i punti di vista, in primis perché era la prima gara della stagione e venivamo da un periodo particolare: mi erano piaciuti molto i primi settanta minuti, poi siamo calati. Oggi siamo molto più maturi e domani mi aspetto una prestazione diversa.
Rispetto alla scorsa partita rientreranno Gerbi dalla squalifica e Leonardo Gatto dall’influenza. Valuteremo anche se portare Comi, che ieri finalmente si è allenato con noi, vorrei riportarlo nel clima spogliatoio: se mi darà risposte importanti durante l’allenamento di oggi potrebbe esserci la convocazione per lui.
L’Albissola ha fatto una buona gara con il Pontedera giovedì e con il Novara settimana scorsa. Inoltre ha preso anche un giocatore che mi piace molto, Cisco dal Padova. Loro ripartono bene, con pochi tocchi, dovremo stare attenti con le marcature preventive.
Da Silva sta lavorando differenziato con Bertolone, purtroppo non è in gruppo da tempo e bisogna valutare con i medici quando rientrerà. Avrei preferito giocare mercoledì, nonostante l’Alessandria non avesse giocato lo scorso weekend, perché dopo venti giorni si poteva sopportare, mentre più avanti sarà più difficile…