News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 ottobre, 2018 17:57 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Attenzione al Piacenza”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Piacenza.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DEL PIACENZA

Inizia questo periodo di partite ravvicinate: arriva il Piacenza, che partita si aspetta? Finalmente si gioca. Affrontiamo una squadra che rispettiamo, ma non abbiamo paura. Il Piacenza è una squadra organizzata, con individualità molto forti. Dovremo fare molta attenzione. Il Piacenza gioca a quattro in difesa, ma non dobbiamo farne una malattia quando incontriamo squadre che difendono a cinque. Con il Pontedera dovevamo alzare il ritmo nel primo tempo, ma comunque abbiamo creato diverse occasioni da gol.

Più facile giocare contro squadre come il Piacenza? Per noi è più congeniale sfidare squadre che giocano a viso aperto, senza nulla togliere alle altre: con il Piacenza sarà totalmente diversa dal Pontedera, verranno qui per fare la partita e portare a casa tre punti.

Turnover? I ragazzi che ho schierato domenica erano i migliori per quella partita, le partite vanno tutte giocate contro ogni avversario. Fortunatamente non ho infortunati, quindi ho ampia scelta.

Trequartista? Può essere una soluzione, ma posso giocare anche con due punti o con esterni offensivi: per fortuna posso avere più soluzioni, anche nei 90′ perché ho a disposizione cinque cambi. Gerbi rientra, mi dà diverse soluzioni ma non potrà partire dall’inizio.

Giovani? Sono molto contento di loro, è normale che ogni tanto abbiano qualche difficoltà. Io non ho paura a schierarli, devono avere la possibilità di sbagliare. Domenica ne ho impiegati tanti, e non li ho scelti perché c’erano infortunati ma perché credo in loro. Sangiorgni ha fatto una buona prestazione, sono contento. Sinceramente mi aspetto qualcosa in più da alcuni vecchietti che al momento non si sono ancora fatti trovare pronti. A Busto, in una partita difficile, dopo Comi sono entrati Sangiorgi, De Marino e Mal: e hanno fatto molto bene.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Virtus Verona 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...