
Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 ottobre, 2018 13:16 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Concentrati sul Pontedera”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Pontedera.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DEL PONTEDERA
Terza vittoria consecutiva in tre modi diversi? Tre partite completamente diverse l’una dall’altra, la terza è stata la più sofferta. La Pro Patria è una squadra organizzatissima e con dei valori, sono contento di queste prime tre prestazioni.
Pontedera? Il Pontedera è una squadra rognosa, che difende dietro la linea di palla e colpisce in ripartenza. Dovremo far girare bene il pallone e concedere pochi spazi. Occhio alle marcature preventive.
Armi per affrontare il Pontedera? Le armi dipendono dalla partita, ma bisogna essere coesi e gruppo, tenendo botta nei momenti di difficoltà. Agonisticamente bisogna sempre essere alla pari con gli avversari.
Turnover? Pensiamo a questa partita, non voglio mandare messaggi sbagliati. L’obiettivo è domani, da lunedì penseremo alle altre. Questa è la prima di sette partite ravvicinate. Siamo belli freschi e allenati.
Formazione? Vediamo, potrebbero giocare anche due punte. Gli attaccanti stanno bene, valuteremo.
Gerbi? Purtroppo non è recuperato, domani non sarà tra i convocati e rientrerà lunedì. Non ci saranno nemmeno Rosso e Paolo Grillo.
Fratelli Gatto compatibili? Sono compatibili, però devono stare bene fisicamente: la loro prerogativa è la fase offensiva, giocando con due punte devono essere al top della condizione. Al momento nessuno dei due è al meglio fisicamente.
Tifosi? Abbiamo portato tanta gente a Busto, c’erano tanti tifosi con la Carrarese e nelle amichevoli estive. Abbiamo portato entusiasmo, c’è fiducia e un bel connubio. Come ho già detto, dovremo essere noi bravi a trascinarli. Sono molto soddisfatto della squadra e dell’ambiente che ci circonda.