News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 novembre, 2018 17:45 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Concentrati sull’Arzachena”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro l’Arzachena.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELL’ARZACHENA

Settimana continua di allenamenti: come arrivate alla sfida di domenica? Stiamo bene, finalmente una settimana tipo: qualcuno è riuscito a recuperare dalle fatiche, mentre gli altri hanno lavorato. Arriviamo bene alla partita, con le giuste motivazioni.

Arzachena? Partita da prendere con le molle: ha fatto tutti i punti in casa, lì si sentono forti e i risultati sono dalla loro parte. Sono una squadra battagliera, calciano molto bene la seconda palla. Ma ci siamo preparati bene e siamo pronti per fare la nostra partita. Non bisogna mai sottovalutare l’avversario: non l’abbiamo mai fatto e penso non succederà mai, non perderemo certo per l’atteggiamento sbagliato. Dobbiamo essere pari all’Arzachena agonisticamente, poi a livello tecnico siamo migliori e dobbiamo dimostrarlo.

Tour de force? Non voglio essere banale, ma il calendario ci ha riservato questo e ci dobbiamo preparare: in quattro mesi e mezzo abbiamo fatto 7 partite, ora in 10 giorni ne faremo 5. Pensiamo partita dopo partita, testa all’Arzachena.

Modulo: difesa a 3 o a 4? Abbiamo provato entrambi i moduli, ho giocatori molto duttili. Indipendentemente dai numeri, la squadra è pronta e disponibile a fare ciò che prepariamo in settimana.

Da Silva? Da Silva non ci sarà e mi dispiace perché ha caratteristiche diverse da tutti gli altri, determina molto per noi.

Schiavon e Tedeschi? Sono contento e convinto di loro: li avevo visti dentro dal punto di vista della cattiveria e dello spogliatoio, non ho avuto dubbi nel buttarli nella mischia. Hanno risposto alla grande, tecnicamente sono indiscutibili.

Carrarese, Novara, Siena: la Pro Vercelli è al loro livello? Ce la siamo giocata alla pari e ce la giochiamo alla pari con tutti, anche noi siamo una grande squadra. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma siamo tutte ottime squadre.

Rosa incompleta? Abbiamo quattro attaccanti, sono contento di averli e andremo avanti con loro. Sangiorgi? Avrà il suo spazio, è pronto. Ma non nell’immediato. Per scelta non giochiamo con un play: è un giovane e deve crescere con calma.

Infortunati? Oltre a Da Silva mancherà solo Rosso: sta lavorando molto bene e con passione, il recupero procede molto bene.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...