News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 settembre, 2018 15:15 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Dobbiamo rompere il ghiaccio”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Prima della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro l’Albissola.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI VITO GRIECO ALLA VIGILIA DELL’ALBISSOLA

Situazione attaccanti? Comi e Morra sono due giocatori rappresentativi per noi, dovremo sfruttarli insieme a Gerbi, Mal e Cavaliere, che sono i nostri cinque attaccanti. Tra questi domani non ci sarà a disposizione Cavaliere che deve ancora scontare una giornata di squalifica, domani non sarà della gara. Comi invece è un po’ indietro perché viene da un fastidio muscolare.

Difficoltà in vista della nuova stagione? Troveremo sicuramente qualche difficoltà: non è per mettere le mani avanti, ma iniziamo una stagione a dir poco anomala. Domani spero si inizi, la nostra testa è focalizzata su questo. Dalla prossima partita con la Carrarese fino a Natale – compresa la Coppa Italia – giocheremo ogni tre giorni: non penso che noi, come le altre squadre di Serie C, siamo attrezzati per giocare con una frequenza del genere. Dovremo essere bravi contro tutto e tutti, le nostre preoccupazioni le avranno anche i nostri avversari. Dovremo essere bravi nelle rotazioni e sperare nella buona sorte che i giocatori stiano bene e abbiano pochi infortuni. Il fatto di avere cinque cambi può essere un vantaggio, ho una rosa adeguata e dovrò sfruttare le qualità di tutti. L’altra sera sono venuto a vedere Gozzano-Piacenza, la differenza della rosa ha fatto la differenza per gli ospiti che hanno recuperato la partita.

Esordio con l’Albissola? La prima è sempre la partita più complicata, bisogna rompere il ghiaccio. Incontriamo una squadra neopromossa che ha già disputato due gare, le ho viste e non meritavano di perdere. In estate li abbiamo affrontati anche in amichevole, quel 6-1 è bugiardo e dobbiamo rispettare l’avversario. Però, più che pensare al loro schieramento, dovremo concentrarci su di noi e scendere in campo con determinazione: sono convinto che così potremmo portare a casa i tre punti. Altrimenti faremo molta fatica.

Infortunati? Mancherà solo Rosso e Cavaliere che è squalificato. Massimiliano Gatto è recuperato, ha poco minutaggio ma è disponibile: all’occorrenza può fare bene per 20 minuti.

Tre mesi di preparazione, che idea si è fatto del calcio italiano? Mi affaccio ora al calcio dei grandi, preferisco non esprimere le mie idee. Domani dovremo andare in campo con la testa giusta.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...