
Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 novembre, 2018 17:42 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Dovremo essere bravi a soffrire”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro la Juventus U23.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23
Altro impegno ravvicinato: arriva la Juventus. Purtroppo ravvicinato. Dobbiamo stringere i denti, deciderò la formazione all’ultimo per vedere chi recupera. Abbiamo speso tanto con l’Alessandria: la Juve gioca un bel calcio, le è mancato solo il risultato finora. Ci sta di soffrire e correre dietro a loro. Sarà una gara molto difficile.
Come arriva la squadra? Mercoledì abbiamo consumato molto, però dovremo cercare di ripetere agonisticamente la prestazione: il nostro calcio è questo, domani dobbiamo stare attenti perché la Juve ha tantissima qualità.
Turnover? Dobbiamo avere risposte da gente che ha degli acciacchi, non mi va di rischiare di perderli per un mese. Domani faremo la conta e vedremo chi schierare. Non so ancora chi sono gli uomini che possono scendere in campo.
Indisponibili? Comi non ci sarà, spero di recuperarlo per mercoledì con il Piacenza. Berra ha smaltito l’influenza, mentre Da Silva va valutato per capire se può essere pronto a giocare dal primo minuto. Per gli altri devo valutare se hanno recuperato dalle botte o se hanno fastidi muscolari. Non voglio rischiare nulla.
Gare ravvicinate? Dopo l’Alessandria ero stracontento dei ragazzi, dal punto di vista nervoso sono sempre stati in partita e sono stati bravi a non farsi ammonire per episodi dubbi. Domani dovremo essere bravi a saper soffrire. In certe circostanze correremo a vuoto, ma dobbiamo essere bravi a soffrire e a concedere poco.
Seconde squadre? La riforma è interessante, però non condivido la possibilità di far giocare i fuori quota: altrimenti i giovani non riescono a crescere. Al massimo lascerei la possibilità di mandare giocatori della prima squadra a recuperare dagli infortuni.
Alessandria? Sono contento che abbiamo creato molto, peccato non aver concretizzato le numerose occasioni.