News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 maggio, 2019 12:43 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Faremo una partita d’attacco”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro l’Alessandria.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELL’ALESSANDRIA

Domani inizia un nuovo campionato: si affronta una squadra che sta vivendo un ottimo momento. Come arrivate? Recriminare non serve a nulla, va bene così. Abbiamo perso a Olbia e giochiamo domani sera, amen. Domani è un derby e dobbiamo giocare con grande piglio, già da domenica scorsa abbiamo cambiato registro. Ci arriviamo bene e abbiamo lavorato bene, ho recuperato tutti. Tedeschi e Azzi erano già venuti a Olbia, Tedeschi ha fatto anche 70′. Ho tutta la rosa a disposizione.

Alessandria? Li rispetteremo come abbiamo sempre fatto con tutti. Entrambe le prestazioni in campionato con l’Alessandria mi hanno soddisfatto, nonostante i risultati. Giocheremo a viso aperto, pochi ragionamenti. Non bisogna pensare ai due risultati su tre, siamo fatti per aggredire in avanti e giocarci la partita. A volte abbiamo preso gol da polli in ripartenza, quando potevamo fare fallo tattico. Ma siamo fatti così, faremo una partita d’attacco.

Morra e Emmanuello? Grazie a Dio è stata una settimana positiva. A Olbia non ho rischiato i diffidati e Morra è stato fuori precauzionalmente. Qualcuno non gioca da tempo, ma sono tutti a disposizione. Era essenziale avere tutto il gruppo al completo.

Che partita ti aspetti? Non bleffiamo, non faremo una partita di attesa. Non facciamo calcoli, nonostante loro abbiano un solo risultato. Dovremo fare una partita forte e determinata. Sulla carta abbiamo 20 punti in più, i valori sono venuti fuori. Purtroppo per noi dopo si azzera tutto, ma sono considerazioni che non hanno senso adesso.

Il Presidente ha chiesto coraggio. Il Presidente può permettersi di dire tutto, ci ha voluti spronare: abbiamo sempre avuto coraggio, giocando a viso aperto con tutti. Ricordiamoci che abbiamo perso diverse partite nel finale. Se il Presidente si riferisce a una mancanza di coraggio in tutta la stagione, non mi trova d’accordo.

Tifosi? La gente sa che è una partita importantissima, non vogliamo fare i ruffiani alla vigilia di una partita così. Durante l’anno abbiamo sempre avuto lo zoccolo duro della tifoseria dalla nostra parte, fare appelli può sembrare da ruffiani. In stagione ho avuto un confronto con loro dopo una partita. L’unico appello che faccio è che chi domani avrà voglia di esserci, ci dia una mano per provare a vincere il derby. Vogliamo dar loro una soddisfazione.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...