News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 marzo, 2019 15:14 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “In campo a viso aperto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro il Novara.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DEL NOVARA

Partita molto sentita, è importante ripartire dopo la sconfitta con il Pisa. Mi aspetto niente di meno e niente di più di quanto fatto finora. Il derby esula da ogni contesto, vogliamo dare una soddisfazione alla nostra tifoseria. Ma la prepariamo allo stesso modo delle altre, anche se ci metteremo un pizzico di rivalsa in più essendo un derby. Nelle ultime quattro ne abbiamo perse due, ma abbiamo sempre dato tutto.

Novara con Sannino? Con Sannino hanno avuto la possibilità di lavorare due settimane senza giocare, mi aspetto un cambio di modulo. Le sue squadre sono aggressive, me lo aspetto con il 4-4-2 che diventa un 4-2-4. Mi aspetto due punte e due ali.

Pro Vercelli? In questa stagione abbiamo cambiato diverse volte pelle, ho la fortuna di allenare ragazzi duttili che si adattano a più moduli. Berra può giocare a 4, a 3 oppure fare il quinto: posso cambiare in corsa con gli stessi giocatori. Avrò degli assenti, ma non ci fasciamo la testa. Chi giocherà darà tutto.

Indisponibili? Sicuramente non ci sarà Germano, Tedeschi, Rosso e Volpe sono ancora fuori, Emmanuello fa parte dei convocati, domani valuterò e sceglierò la formazione.

Diretta TV? Fino ad ora è andata male, ma la colpa non è della TV. Chi fa calcio è scaramantico, ma solo pensarlo è da deboli.

Che partita si aspetta? Ad oggi loro sono stati al di sotto delle aspettative, non mi aspetto due squadre che stiano a perdere tempo. Sarà una partita combattuta, tutti vogliamo vincere. Sarà una partita aperta.

Tifosi? C’è una bella identità tra noi e i tifosi, che si identificano in questi ragazzi. Domani sera porteremo 300 persone, numeri positivi anche se la trasferta è vicina. Il campionato ha poco di vero, quindi rimarrei a casa anch’io se fossi un tifoso… In questa stagione è successo di tutto. Chi non viene ha il mio appoggio.

Nuovi arrivi? Auriletto può giocare a 4 e a 3, ha temperamento, personalità e al Torino ha avuto una scuola importante. Merio lo conoscevo, l’avevo affrontato nel settore giovanile. Si deve ritrovare, si era illuso durante l’esperienza alla Juve con la Champions League, poi si è trovato a Campobasso. Si deve ritrovare e mettere al pari con gli altri fisicamente. Lo aspettiamo volentieri.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...