News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 marzo, 2019 17:38 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “In campo a viso aperto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro la Virtus Entella.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

Vigilia di una partita molto importante: come arriva la Pro Vercelli? Di imbattibile non c’è nessuno, sono meritatamente primi: ce la giocheremo come al solito, cattivi e aggressivi. Siamo pronti ad affrontare la capolista, una squadra costruita per vincere e stanno rispettando le attese. Giocare partite ravvicinate non è facile, ma ce la giocheremo a viso aperto senza problemi.

Partite ravvicinate? C’è poco tempo per prepararla, ma ormai siamo abituati. Preparare una gara alla settimana è più semplice, ma non piangiamoci addosso e non cerchiamo alibi. Andiamo in campo con i nostri principi, finalmente domani sera capiremo a quanto avremo girato al girone d’andata.

Recuperi e indisponibili? Germano è dei nostri, rientra Mal. Pezziardi ha ancora qualche linea di febbre, mentre spero di recuperare Moschin. Per il resto, oltre ai soliti infortunati, ci siamo.

Che partita sarà? A Chiavari ci avevano sorpreso: di solito le squadre tecniche lasciano qualcosa dal punto di vista del temperamento, loro invece no. Hanno acquisito la consapevolezza di giocare un campionato di Serie C, hanno un allenatore che stimo molto. La loro rosa è di categoria superiore, ma lottano ogni settimana: non hanno la puzza sotto il naso. Dovremo metterci cattiveria agonistica e sfruttare al massimo le palle inattive. Da ambo le parti ci sono giocatori con piedi importantissimi, penso a Mammarella e Nizzetto. Il 70% delle partite ormai si sblocca su palla inattiva, si fanno e si subiscono. Noi fino ad ora siamo stati bravi a sfruttarle.

Boscaglia? Seguo Boscaglia dai tempi del Trapani, è uno schietto e sincero: a Chiavari abbiamo tenuto botta fino al 90′, poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Ci teniamo la buona prestazione, ma ormai è acqua passata. Domani sarà una gara da tripla. La mia squadra è fastidiosa, ce lo dicono sempre quando giocano contro di noi: voglio che sia così anche domani.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...