News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 febbraio, 2019 16:43 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “In campo a viso aperto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro la Virtus Entella.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELLA VIRTUS ENTELLA

Vigilia della partita più complicata della stagione: che partita si aspetta? Sarà una partita difficile, sicuramente non l’ultima e quindi non da dentro o fuori. Arriviamo con la testa e il piglio giusto. Loro hanno un piccolo vantaggio perché non hanno giocato domenica, noi arriviamo da una battaglia: sono soddisfatto della prestazione, un po’ meno del risultato. Affronteremo una squadra con un organico di B, che si è rinforzata a gennaio. Hanno preso giocatori funzionale, che il mister conosce molto bene: quindi si sono integrati subito bene. Li rispettiamo, sono una squadra forte. Ce la giocheremo senza problemi.

Pro Vercelli meglio in trasferta? I numeri stanno là e quando dicono determinate cose non c’è smentita: in trasferta stiamo facendo molto bene. Non fasciamoci la testa prima di giocare: rispetto per l’Entella, ma poca paura. Ce la giocheremo a viso aperto come fatto con tutti.

Conterà di più la testa o le gambe? Sicuramente la testa, ma la stanchezza può influire. Ci siamo allenati praticamente solo oggi, abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Ma le motivazioni ci dovranno far dare qualcosa in più, mentalmente non abbiamo mai sbagliato. Sono molto contento.

Indisponibili? Con la squalifica di Nobile gioca Moschin, non ci sono dubbi: ho due numeri 1, ma ho dovuto fare una scelta e ho scelto Nobile. Moschin ha sempre fatto bene, non ci sono problemi per domani. L’unica assenza è quella di Germano, che non recupera. La pedina di Germano nel nostro scacchiere è fondamentale, non ne ho un altro così: faremo con le soluzioni che abbiamo. Non ci preoccupiamo delle assenze.

Rivalità tra le società? Giocheremo a viso aperto, mancano tante gare. Ce la giocheremo entrambe per vincere, battaglieremo per 90′. C’è grande rispetto, siamo due società modello che sono state bastonate quest’anno.

Giochiamo prima il ritorno dell’andata? Questa è purtroppo l’Italia, è tutto anomalo. Non sappiamo ancora quando sarà escluso il Pro Piacenza, non sappiamo ancora cosa succederà a Cuneo e Lucchese. Voglio concentrarmi sul campo, per non dire cose banali: è meglio se sto zitto.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...