News Mister Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Mister Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 novembre, 2018 13:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “In campo con cuore e testa”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Novara.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DEL NOVARA

Si ricomincia, probabilmente in maniera definitiva: si riparte con il derby, che partita sarà? Non è una partita come le altre, rappresentiamo la città e i tifosi: bisogna giocare con il cuore, tralasciando il tecnico e il tattico. Il derby non è mai una partita come le altre. Ma non bisogna bruciare molte energie mentali: dobbiamo vincere in tutti i modi, con cuore e testa.

Novara nella stessa situazione della Pro Vercelli? Almeno siamo alla pari, nessuno può essere penalizzato dalla mancanza di continuità: siamo nella stessa situazione. Sono felice di ripartire contro un’ottima squadra come il Novara, le motivazioni non mancheranno di certo.

Assenze Novara? Questo va a favore del Novara: mancano giocatori importanti, ma chi li sostituirà avrà ancora maggiori motivazioni per mettere in difficoltà il mister nelle scelte future. Non è un vantaggio per noi. Mi aspetto una partita irrazionale, si va a caccia della seconda palla e si tirano pallonate. Bisogna essere bravi a sfruttare le palle inattive: difficilmente si vedrà qualcosa di tecnico.

Palle inattive? Abbiamo la fortuna di avere in rosa un piede da Serie A come quello di Carlo Mammarella. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le sue traiettorie, le palle inattive sono sempre più decisive, soprattutto in una partita come il derby.

Indisponibili? Non ci sarà il lungodegente Rosso, gli altri stanno bene. Domani mattina diramerò la lista dei convocati.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...