News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 ottobre, 2018 13:15 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Occhio alla Pro Patria”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Pro Patria.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DELLA PRO PATRIA

Terminata una delle ultime settimane tranquille, poi inizieranno le partite ogni tre giorni: come sta la Pro Vercelli? Stiamo molto bene, quando c’è la settimana tipo non si può essere in fatica. Avremo ancora la prossima, poi dopo saremo impegnati ogni tre giorni e si faranno altre valutazioni.

Domani affrontate la Pro Patria, squadra già affrontata in estate: che partita si aspetta? Abbiamo visto diversi filmati, hanno un’identità ben precisa. Giocano molto bene, hanno vinto la prima e poi tre sconfitte immeritate. Giocano con determinati concetti e sono cattivi agonisticamente. Delle squadre affrontate in amichevole, è quella che più mi ha colpito insieme al Monza.

Cosa deve fare la Pro Vercelli per portare a casa i tre punti? Dobbiamo rispettare l’avversario, dopo tre sconfitte esterne: andremo là a giocarcela a viso aperto e battagliando, sperando di portare a casa una prestazione figlia di quella fatta domenica scorsa. Dovremo far girare la palla e trovare qualche imbucata importante.

Squadra che vince non si cambia? Sinceramente non la penso così. ogni partita ha storia a sé: son contento che abbiamo vinto, domani vedremo chi giocherà. Scelgo in base all’avversario, non in base alla partita precedente. Schiavon ancora fuori per scelta tecnica: starà fuori finché non si calerà nella mentalità del gruppo.

Due vittorie nelle prime due partite? Sei punti in due partite sono importanti, con la Carrarese è stata la prima settimana tipo. Non è stato facile, ma siamo stati bravi e abbiamo fornito due prestazioni importanti. Con la Carrarese mi è piaciuto tutto, peccato solo per il gol concesso agli avversari.

Giovani alzano livello degli allenamenti? Siamo stati bravi a scegliere quelli giusti, alzano il livello di intensità e qualità: portano un’ottima mentalità negli allenamenti.

Indisponibili? Purtroppo abbiamo due infortunati: oltre a Rosso, abbiamo perso Paolo Grillo ed Erik Gerbi, infortuni non seri fortunatamente. Inoltre Pezziardi andrà a giocare con la Berretti.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...