News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 novembre, 2018 12:41 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Servirà una prestazione gagliarda”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Robur Siena.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DELLA ROBUR SIENA

Archiviata la sconfitta di mercoledì, altra trasferta toscana. Che partita si aspetta con il Siena? Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, che conosciamo molto bene: li avevamo visti qui a Vercelli contro il Gozzano. L’altro giorno si sono sbloccati vincendo un derby e hanno proposto un nuovo modulo, siamo pronti ad affrontarli con entrambi i moduli che hanno provato. Dovremo fare una partita gagliarda, per portare a casa punti.

Terza partita in otto giorni. La più fastidiosa, la terza dopo un ciclo di tre gare in una settimana è sempre rognosa. C’è paura che qualcuno non riesca a recuperare, vale per tutte e due le squadre: quindi non è un alibi. Non è facile affrontare tre partite per una squadra di Serie C. La sconfitta di Arezzo ci ha lasciato più cose positive che negative. Rientra Morra, mentre perdiamo Da Silva.

Giovani? Quando si perde vuol dire che si deve migliorare sicuramente. Stiamo facendo crescere molti giovani, alcuni in fretta ma stanno facendo molto bene. Stiamo facendo giocare Gerbi e De Marino titolari, due classe 2000 di proprietà. De Marino ha marcato molto bene Cacia ed Eusepi nel derby, mentre Gerbi è al secondo gol in stagione. Devo essere bravo a sfruttarli e a non bruciarli, qualche volta quindi staranno fuori.

Arezzo? Abbiamo iniziato molto bene la partita, giocando nella loro metà campo e rischiando quasi nulla. Poi siamo passati in svantaggio e abbiamo dovuto rischiare qualcosa: abbiamo costruito buone occasioni per segnare nel primo tempo, la prestazione è stata buona. Oltre alla sconfitta, il rammarico è per come abbiamo subito il secondo gol: un colpo di testa da un giocatore non molto alto e noi a difesa schierata. Questo è l’unico rammarico. Poi sul 2-0 l’abbiamo riaperta con Gerbi, avremmo meritato il pareggio.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...