News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 gennaio, 2019 10:13 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Siamo in emergenza”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Prima della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro l’Arezzo.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELL’AREZZO

Si riparte contro una squadra forte, che partita si aspetta? Finalmente si riparte, 20 giorni sono tanti. Bisogna essere subito sul pezzo, soprattutto mentalmente. Fisicamente siamo riposati. L’Arezzo gioca molto bene a calcio, ha un ottimo possesso palla ad attaccare la profondità, danno ampiezza con le punte. All’andata è stata l’unica sconfitta in trasferta, ma una delle nostre migliori prestazioni: spero di ripetere quella partita.

Emergenza? Non ci dobbiamo piangere addosso, sono fatti. Quando siamo andati a giocare a Piacenza, eravamo in emergenza e alla ripresa speravo di recuperare qualcuno: dopo 20 giorni invece non siamo ancora a posto. Domani non ci saranno Sangiorgi, Da Silva, Comi e lo squalificato Gerbi. Più De Marino che ha finito la stagione. Davanti l’unica risorsa è Morra, ma siamo soprattutto in emergenza a centrocampo. Dobbiamo stringere i denti e fare una grande partita. Concentriamoci su questa gara, poi penseremo a mercoledì. Vogliamo prenderci una rivincita per la sconfitta dell’andata.

Nota di merito per Luca Crescenzi. Voglio ringraziare Crescenzi: quando parliamo di gruppo bisogna poi dimostrarlo, e lui l’ha dimostrato. Nel mese in cui è stato fuori, ha fatto di tutto per essere a disposizione a Piacenza, dove l’ho utilizzato anche negli ultimi minuti. Il ragazzo ha rischiato molto volentieri, poteva anche dire di aspettare: invece ha capito che in quella circostanza eravamo in emergenza e ha stretto i denti. Ho apprezzato molto il suo atteggiamento. Nota di merito per lui.

Arezzo? Non sarà una partita facile, con due squadre che non si chiuderanno. Loro pressano molto e hanno idee chiare. Poi si sono rinforzati con Remedi, un giocatore che mi è sempre piaciuto. Poi ricordiamoci che alla ripresa non è mai facile, guardate ieri sera il Palermo che ha perso con la Salernitana dopo un lungo periodo. Sarà una partita a viso aperto.

Mercato? Purtroppo non ci sono ancora tutti i documenti per Victor Volpe, che non potremo ancora utilizzare. Dobbiamo fare con quello che abbiamo, stringendo i denti. Volpe è il giocatore che ci mancava, avevamo un buco sulla sinistra: era una scelta studiata, perché pensavo di utilizzare in quella posizione De Marino o Iezzi. Poi da settembre/ottobre è venuto ad allenarsi con noi, è un ragazzo molto interessante e molto giovane. Lasciamogli il tempo di prepararsi, si è allenato con noi ma non gioca da sei mesi: è un brasiliano che gioca in difesa, deve capire che prima c’è la fase difensiva e poi quella offensiva. Ma ci sarà d’aiuto.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...