News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 luglio, 2018 12:13 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Situazione anomala, concentrati sul lavoro”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA VITO GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta mattutina di allenamento, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per fare il punto in casa Pro Vercelli: ecco, dunque, le parole dell’allenatore delle “Bianche Casacche”.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI VITO GRIECO

Come prosegue la preparazione? Posso solo ringraziare i ragazzi, che si sono messi a completa disposizione: stanno dando il massimo, lavoriamo con grande serietà. Sono contento della loro professionalità. Il 29 luglio avremo una partita ufficiale, va presa molto seriamente: ma non diamo tanto peso, dovremo essere pronti per l’inizio del campionato. Ad oggi abbiamo fatto sette uscite, stiamo per cedere Grossi e Secondo. Non troviamo alibi, continuiamo a lavorare bene. Dal 31 spero di avere una rosa completa al 70-80%.

Che Pro Vercelli vedremo a Coverciano per la prima uscita amichevole? La testa è a sabato, avremo un impegno complicato con una squadra molto forte. Partiremo in giornata.

Come giudica l’inserimento del blocco Primavera? Si sono inseriti bene, mi conoscono e sanno cosa chiedo loro: il numero è aumentato, ora sono una decina, Anche tra di loro c’è confidenza, si sono inseriti bene.

Ha avuto qualche rassicurazione da parte della società sulla riconferma di Mammarella e Germano? La domanda mi mette in difficoltà, ma la società sa cosa penso. Se Mammarella e Germano rimanessero con noi, sarei felicissimo. La richiesta l’ho fatta, vedremo cosa succederà.

Nobile? Sono stato chiaro con tutti, si parte da zero: il passato non conta, anche se aveva avuto difficoltà. Deve lavorare bene come tutti. L’anno scorso ha perso un anno, sia a Vercelli sia con il Fano. Ma ora si riparte.

Quali difficoltà si incontrano ad allenare un gruppo che al momento è un cantiere aperto? La situazione è anomala, ma io devo trasmettere ai ragazzi la consapevolezza di essere pronti, qualunque sia il campionato. Tutti devono essere concentrati e pronti. Alla società ho chiesto di rimanere qui fino a fine mese, andare in ritiro in questa situazione avrebbe avuto poco senso.

Che idea si è fatto sulla questione ripescaggi? La notizia di ieri sera ci ha colpito, da terzi passiamo a quinti nella graduatoria dei ripescaggi. Ma non mi addentro in questi discorsi, vedremo cosa succederà. Concentriamoci sul campo e sul lavoro. Ci faremo trovare pronti, qualunque sia la categoria alla quale parteciperemo.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...