News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 dicembre, 2018 10:04 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Voglio una squadra coesa”

PRO VERCELLI INTERVISTA VITO GRIECO / VERCELLI – Prima della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro la Lucchese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELLA LUCCHESE

Occasione di riscatto? Preferisco sempre fare una partita a settimana, ma il calendario è questo e ci adeguiamo. Fortunatamente si gioca subito, vogliamo riscattare la sconfitta di lunedì sera. Ora pensiamo a questa partita importante di Lucca.

Cosa ha chiesto alla squadra in vista di Lucca? La Lucchese gioca un calcio che mi piace, fanno molto bene il 4-3-3 e sono organizzati. Sono andato a vederli a Novara, hanno ribaltato la gara. Alla mia squadra chiedo di stare sul pezzo, concentrati e solo lavorare. Abbiamo alcune assenze, quindi ho meno alternative: ma non deve essere un alibi, bisogna essere più coesi e fare una grande gara.

Fatica a fare gol? Questo è un dato di fatto, i numeri non tradiscono mai. Dobbiamo lavorare su questo: creiamo tanto, ma non concretizziamo. Bisogna essere bravi a creare qualcosa in più. Non si può allenare la gente su cosa fare a tu per tu con il portiere, serve più cattiveria. Guardiamo avanti, dopo il 30 dicembre tireremo delle somme.

Indisponibili? Recupera solo Schiavon che viene via con noi: non potrà essere negli undici, spero però di fargli fare qualche minuto.

Modulo? Non so ancora, deciderò dopo l’ultimo allenamento. Schiavon ha bisogno di minutaggio, non penso si potrà fare un centrocampo a tre con pochi uomini a disposizione. Questa è la settimana più difficile della nostra stagione, siamo sempre in viaggio e abbiamo poco tempo per recuperare. Non siamo abituati, ma dobbiamo accettare la situazione e farci trovare pronti.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...