News Il presidente Massimo Secondo e il signro Alberto Di Tanno (Foto Ivan Benedetto)


Il presidente Massimo Secondo e il signro Alberto Di Tanno (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 settembre, 2015 12:25 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Intergea entra in società: la conferenza

PRO VERCELLI CONFERENZA PRESENTAZIONE INTERGEA / VERCELLI – Giornata importante per la Pro Vercelli. Oggi infatti viene presentato l’ingresso di Intergea nella compagine societaria, con una quota pari al 20% del capitale sociale. Intergea, gruppo operante nel settore automobilistico e dei servizi, anche assicurativi, sarà anche sponsor della Pro Vercelli attraverso Nobis Assicurazioni (già main sponsor del Chievo Verona), Autoingros, Logica, Forza Maserati, F.lli Cozzi e Della Casa.

Presidente e azionista di riferimento di Intergea è il Sig. Alberto Di Tanno che, in occasione della prossima Assemblea di approvazione del Bilancio, entrerà nel Consiglio di Amministrazione della F.C. Pro Vercelli 1892 con il ruolo di Vice presidente non esecutivo.

 

CONFERENZA PRESENTAZIONE INTERGEA-PRO VERCELLI

MASSIMO SECONDO

La comunicazione è molto breve. Nella giornata di venerdì scorso ho ceduto alla società Intergea S.p.a – per essere precisi ad Alberto Di Tanno – il 20% della F.C. Pro Vercelli 1892. E’ un accordo che avevamo sancito con una stretta di mano attorno a Ferragosto. Ci sono state le vacanze e le burocrazie varie che hanno slittato la cosa. Venerdì scorso c’è stato il passaggio. In passato abbiamo avuto avventure strane, questa volta abbiamo preferito fare l’accordo e poi comunicarlo. E’ una persona che è già nel mondo del calcio: nello scorso weekend c’era Juventus-Chievo e sulla maglia del Chievo c’era la scritta Nobis, che fa parte del gruppo Intergea. Ci ha dato una mano importante. Noi avevamo il macigno della nuova tribuna, un fuori programma a livello di costi. Tra questa operazione e i due sponsor di maglia abbiamo fatto passi in avanti, anche se non totalmente “digerito” la spesa. Di Tanno è diventato anche sponsor, non posso far altro che ringraziarlo annunciando anche che nel corso della prossima Assemblea di bilancio che si terrà tra la fine di settembre e i primi di ottobre, Alberto Di Tanno diventerà vicepresidente non esecutivo accanto a Jose Saggia. Avremo due vicepresidente, Fabrizio Rizzi resterà amministratore delegato.

Ci siamo trovati a parlare. Siamo tutti e due appassionati di calcio e della Pro Vercelli, ma non abbastanza da fare delle stupidaggini. Non ci dimentichiamo che il bilancio in ordine è importantissimo per dare continuità. Abbiamo ragionato su questo e ci siamo trovati in sintonia. Era un punto fondamentale. A noi tocca gestire la società nel suo complesso, assicurando le risorse finanziarie per disputare un campionato impegnativo, rispettando i ruoli.

Si sente meno solo? Sono soddisfatto di queste evoluzioni. Sono arrivate nel momento giusto, siamo stati lasciati obiettivamente soli dall’amministrazione. A Lanciano l’ampliamento dello stadio di Lanciano non è stato a carico della società. Questo è chiaro cambia molto le carte in tavola dal punto di vista finanziario. Io da tempo chiedevo a realtà vercellesi – ce ne sono molte poco – o piemontesi, la disponibilità per un ingresso. Sostenere – quest’anno era gravoso per la tribuna – un campionato di Serie B era importante, per costi. Sono estremamente soddisfatto per questa evoluzione. Quest’anno avremmo fatto molta fatica ad ammortizzare il costo della tribuna da soli. Sono stato contento per aver finalmente trovato due sponsor vercellesi importanti. Ne abbiamo avuti in passato, con la Famiglia Viazzo, Angelo Santarella e altri che conoscete.

 

ALBERTO DI TANNO (Intergea)

Sono molto contento. Conosco i fasti della Pro Vercelli, ho vissuto il nome della Pro Vercelli per storia e tradizione. Sono un appassionato di calcio, non ho la pretesa di fare l’allenatore. Quello che posso dire è che il mio gruppo ha come core business assicurazioni e servizi automobilistici. Abbiamo un ottimo rapporto col Chievo, un rapporto che nasce come collaborazione.

Aver l’opportunità di partecipare attivamente, tifare e gioire, mi rende orgoglioso. Il calcio dovrà continuare a subire trasformazioni, nella gestione, visto che alla fine si tratta di un’azienda. Non è solo una squadra. Per ciò che riguarda rapporti e gestione, va trattata. Il futuro sta nelle aziende che seguono questo spirito.

Come si è avvicinato? Nasce attraverso la conoscenza di un bancario che lavorava con entrambi. Dal suo punto di vista eravamo persone serie e ci ha messi in contatto. E’ stata una cosa non molto lunga, ma stabilite le linee guide, ci siamo trovati d’accordo.

 

FABRIZIO RIZZI

Do il benvenuto ad Alberto Di Tanno in un posto speciale quale è lo stadio Piola. Sottolineo un aspetto importante: se abbiamo avuto la possibilità di avvicinare persone serie è perché abbiamo una società altrettanto seria, con principi fermi e di valore che vengono trasferiti a tutti i collaboratori, compresi i calciatori che riescono a vivere il tutto con un senso di appartenenza. Se oggi la Pro è una società attraente lo si deve a Massimo Secondo che, nonostante ostilità iniziale, ha portato risultati e permesso a Vercelli di ottenere un grande risultato sportivo. L’ingresso deve essere visto come rafforzamento societario per vedere gli obiettivi futuri con più tranquillità. Questo può anche permettere a partner di avvicinarsi.

 

JOSE SAGGIA

Confermo tutto quanto è stato detto. Ben arrivato ad Alberto, divertiamoci. E cerchiamo di ottenere risultati insieme.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...