News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 ottobre, 2019 21:14 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Juventus U23, le interviste post-partita

PRO VERCELLI JUVENTUS U23 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Juventus U23: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23, LE INTERVISTE POST-PARTITA

 

MASSIMO SECONDO

L’analisi di oggi è molto semplice: abbiamo avuto occasioni, meritavamo un pari, ma siamo stati sconfitti. Abbiamo preso il palo, loro l’incrocio. Il loro portiere ha fatto un miracolo su Della Morte e siam ostati sfortunati con le ultime palle. Bisogna trovare delle soluzioni diverse, non è pensabile che si rinviino delle partite cosi. Abbiamo delle settimane folli in vista e il campionato è falsato. Bisognerebbe fare delle scelte più accurate, avremmo potuto perdere 3-0 anche il giorno corretto del match: ma continuare a spostare e mettere partite cosi a caso è un male. Se bisogna stare la partita per la Nazionale bisogna non penalizzare una situazione come la nostra o di altre squadre: non è corretto. Il mister ha cambiato molto ma non si è visto, abbiamo fatto una partita bellissima e meritavamo un altro risultato. Magari Conte ha delle motivazioni per lamentarsi, io mi lamento perché abbiamo rinviato la partita per la sosta delle nazionali. Alla prossima sosta capiterà ad un’altra squadra e penso non sia giusto e corretto. Noi abbiamo dovuto recuperarla oggi che era il giorno più sbagliato in assoluto. Qualcosa paghi per forza. Con l’Arezzo abbiamo fatto 60′ in dieci e abbiamo fatto bene, come oggi. Ci tengo ancora a fare i complimenti al mister. Ha cambiato tanto rispetto a Siena ma non si è visto. Verso la fine si è vista la stanchezza ma è normale, abbiamo comunque finito in avanti. AL termine del match, negli spogliatoi, ho fatto i complimenti a tutti. Mister compreso. Mi spiace solo perché non affrontiamo tutti ad armi pari, questa partita condizionerà domenica e altre partite. Per noi ad Olbia è uno scontro diretto per salvarci. Il loro obiettivo è come il nostro. Sono fiducioso, la sconfitta è brutto di un episodio e nulla di più. Se continuano cosi si può far bene, sono fiducioso. A Siena siamo stati bravi e abbiamo meritato, oggi è andata male. Ad Olbia faremo bene, sono sicuro.

 

ALBERTO GILARDINO

Partita che si è giocata sugli episodi. Pensavo accusassimo di più la stanchezza, invece con orgoglio abbiamo fatto bene, provando a cercare il pareggio. Ora abbiamo punti pesanti da conquistare. Bisogna voltare pagina e concentrarsi per arrivare bene ad Olbia. Domenica sarà un big match, abbiamo poco tempo per preparla ma faremo del nostro meglio come abbiamo fatto fino ad ora. I ragazzi hanno dato tutto, bisogna fargli i complimenti e non rimproverarli. La Juve è una squadra fisica e di qualità, dimostrano oltre al palleggio le loro qualità importanti. In difesa siamo stati bravi e non abbiamo rischiato molto. Abbiamo lavorato e giocato bene questa sera. Tutta la squadra in fase difensiva è stata molto brava. Masi finisce la settimana di lavoro e poi risulta a disposizione. Piano piano punto ad avere tutti. Sono felice per la scelta della Juve U23 come scelta: si da spazio ai giovani, come facciamo noi, e li si mette a confronto in realtà dove si gioca a calcio davvero: sia a livello fisico che tattico. Noi abbiamo tanti giovani e sappiamo che sono esperienze importanti. Oggi hanno giocato tutti, anche questa sera negli ultimi 20′ ho rischiato qualcosa in più, volevamo il pareggio. Non è andata bene per il risultato ma siamo stati bravi. Ora bisogna pensare a domenica che è uno scontro fondamentale. Iezzi può giocare ovunque, è duttile e bravo. La Juve ha giocatori di qualità, hanno fatto sempre bene. La Juve, ripeto, ha grande qualità: Lanini ha gamba, cerca la profondità e a metà campo sono fisici. Sono una squadra forte che sta facendo un ottimo lavoro

 

ALESSANDRO CAROSSO

Si la partita è stata decisa dagli episodi. Le altre volte giravano a nostro favore, oggi l’episodio ha favorito gli avversari. Ci è andata di sfortuna, succede ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Di diverso rispetto alle altre partite, ripeto, sono stati gli episodi. Oggi, purtroppo, non siamo stati cattivi sotto porta, cosa che le scorse eravamo. Mota è un cliente scomodo Oma per me sono tutti uguali. Marco tutti allo stesso modo, non ho differenze. Dalla primavera ad oggi il salto è grande, devo continuare a migliorare. Non si smette mai di imparare. Nel primo tempo il mister mi ha richiamato perché, essendo mancino, non ho colpito bene con il destro e il mister mi ha ripreso. Ora la stanchezza è fisica, non è di testa. Bisogna tenere duro, superato questo mese di torte non ci potremo lamentare e faremo le nostre pause. Tutti dicevano che la Juve era forte singolarmente ma che insieme non facessero la differenza: questa sera si è visto l’opposto, sono attenti e hanno valori importanti. Non è facile giocare contro di loro, sono una bella squadra.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...