News Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 ottobre, 2020 23:32 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Juventus U23, le interviste post-partita

PRO VERCELLI JUVENTUS U23 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Juventus U23: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCESCO MODESTO

Sapevamo che non era facile: loro hanno tanti giovani ma sono tutti di qualità. Avevano delle assenze ma hanno giocatori importanti. Siamo stati bravi, magari non precisi all’inizio ma la tensione c’era. Siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto l’occasione per chiudere la partita: peccato non averla chiusa. Loro possono segnare in ogni momento: nell’uno contro uno sono bravissimi ed hanno ottimi guizzi. Siamo stati comunque bravi.

Siamo un pò masochisti probabilmente: ci piace soffrire. Fino a quando i risultati danno ragione va bene, vuol dire che sappiamo e possiamo soffrire. Bisogna portare i punti a casa che sono fondamentali. Ho visto Iezzi che è rientrato da poco e fa una grande partita: vuol dire che il gruppo è straordinario e da tantissimo. Ma anche in allenamento, non solo in partita. Sono professionisti seri e devono sempre migliorarsi per non commettere più certi errori. Il cammino è lunghissimo e non bisogna guardare la classifica: è un errore pensare che sia tutto facile. Bisogna tenere i piedi per terra e basta. Da domani la vittoria va resettata. È normale che l’autostima si alzi e che i mezzi aumentano, ma dobbiamo spingerci oltre. La partita più difficile è sempre quella dopo: ad Olbia sarà dura. Abbiamo speso tanto mentalmente e fisicamente, oggi era più facile avere motivazioni. Bisogna trovarle anche contro l’Olbia e non sottovalutare la partita. Sono forti, vengono da tre risultati utili consecutivi e ciò vuol dire che sono bravi. Giocare davanti al nostro pubblico è uno spettacolo: i tifosi ci hanno dato tanto. Non si sentivo solo ed è una gioia: festeggiare con la gente è bellissimo, auspico uno stadio pieno ma le priorità sono altre. Il pubblico, seppur ridotto, si sentiva e la gente che ci supporta mi rende orgoglioso. Ci hanno dato davvero tanto.

GIANMARIO COMI

Sono 3 punti fondamentali. Loro avevano tante assenze ma sono comunque giocatori pieni di talento: dovevamo correre tantissimo. Quando recuperavamo palla avevamo spazi e abbiamo fatto bene. Quelli che giocano meno vanno sempre forte, sia in partita che in allenamento. Dobbiamo continuare su questa strada: dopo il gol sono andato ad abbracciare Della Morte, è l’esempio di quello che volevo dire. Sono cresciuto a pane e Toro, l’esultanza è per quello. Le corna come gesto non sono state uno sfottò, essendo granata ho esultato cosi. Alcibiade è un mio carissimo amico, sono stato pure suo testimone di nozze: non mi permetterei mai di sfottere loro. È andata bene e dovrò pagare una cena ad Alcibiade. La condizione fisica non mi fa strano: mi aspettavo ciò. Ci alleniamo bene per arrivare pronti la domenica per tenere determinati ritmi. Per il gioco: stiamo facendo davvero bene. Quello che proviamo a fare in allenamento ci riesce. Ci si diverte ed è bello: il calcio è lavoro ma anche divertimento, e far divertire il pubblico dopo questo periodo difficile è davvero bello. Far gol davanti a tanta gente e vincere una partita cosi importante è motivo di orgoglio per tutti noi.

ALBERTO MASI

Siamo contenti, abbiamo dato continuità a lavoro e prestazioni. Ormai il nostro obiettivo è Olbia: sono contento per questa sera ma bisogna già pensare alla prossima gara che sarà fondamentale. Penso che i gruppo dell’anno scorso sia stato fondamentale per far integrare i nuovi, il mister ci ha messo del suo ed i risultati aiutano. Ripeto, non dobbiamo accontentarci: abbiamo fatto bene ma siamo solo all’inizio. Per creare una mentalità vincente bisogna lavorare, non accontentarsi e dare continuità alle prestazioni. Testa ad Olbia: sono una squadra forte ma in questi tre giorni recupereremo ed andremo in Sardegna per fare la nostra partita per cercare di fare risultato.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...