News Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)


Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 23 gennaio, 2022 17:24 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Juventus U23, le interviste post-partita

PRO VERCELLI JUVENTUS U23 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Juventus U23: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCO LERDA

Oggi molto bene, abbiamo interpretato bene la gara, siamo partiti forti e aggressivi. Siamo passati subito in vantaggio con un gran gol di Comi e poi abbiamo replicato con Della Morte, tenendo sempre il baricentro molto alto, questo per me è molto importante. Mi spiace solo perché potevamo chiudere il primo tempo sul 3-0, c’era un rigore a mio avviso evidente che non è stato fischiato, poi invece la partita è stata aperta fino alla fine, siamo anche andati in inferiorità numerica.  Sono comunque molto contento dei ragazzi perché stanno lavorando bene, una vittoria meritata. I moduli sono importanti ma quello che conta è come vengono applicati, abbiamo il nostro modo di giocare a calcio, non mi interessano i paragoni con il passato. I ragazzi stanno lavorando bene in settimana e questo è molto importante, mi dispiace perché abbiamo subito quattro gialli e avevamo più giocatori in diffida, speriamo che Bunino non abbia subito un infortunio importante, perché sta facendo bene. Io con il mio staff abbiamo lavorato molto sull’applicazione, l’atteggiamento, i ragazzi avevano bisogno di risultati. Conta molto come si lavora, a volte le parole non bastano, poi il risultato è la medicina migliore: quanto passi un periodo non positivo viene a mancare la fiducia, invece adesso stiamo bene anche mentalmente. Sul mercato bisogna parlare con il direttore Casella, io mi occupo di quanto succede sul campo: ne parlo ma è poi la società che decide tenendo conto delle situazioni. Valuteremo, ma le decisioni le prenderanno loro. Non ricordo azioni salienti della Juventus, nè nel primo nè nel secondo tempo. Con un uomo in meno abbiamo dovuto cambiare atteggiamento, non potevamo più aggredire alti, nonostante questo non abbiamo mai subito. Oggi tutti han fatto bene, anche in difesa e a centrocampo, abbiamo avuto coraggio. Da quando sono qui abbiamo sempre avuto un buon atteggiamento, poi chiaramente ci sono anche gli avversari. Non subire gol è importante, ma è proprio una questione di equilibrio: abbiamo portato una metodologia di lavoro che tiene la palla lontana dalla porta. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, in 4 partite che abbiamo disputato abbiamo preso un gol solo con il Mantova. Abbiamo sempre un atteggiamento molto propositivo. Panico è qui da tre giorni ma ha giocato spesso a Castellamare, ha la condizione per scendere in campo, anche se non ha ancora certi automatismi. So di poterci puntare sia per qualità che per condizione fisica.

 

GIANMARIO COMI

Sicuramente un gol importante, arrivavo da un mese e mezzo in cui ho avuto problemi fisici e Covid, ho dato tutto me stesso per riuscire ad essere in campo nelle migliori condizioni nel più breve tempo possibile. Sono molto contento sia per il gol che per i tre punti. Ci tengo a ringraziare comunque Scienza perché ho grandissima stima in lui, credo che quando si cambia allenatore è sempre una sconfitta per tutti. Il cambio comunque ci ha dato qualcosa, intensità e coraggio si vedono in campo ed è un bene per tutti: siamo contenti che stiamo facendo risultato, siamo molto aggressivi e il fatto che riusciamo a non prendere gol è un bene per tutti. Questo atteggiamento ce lo sta trasmettendo il mister dal primo giorno che è arrivato, lavoriamo tanto sull’attenzione e la concentrazione, è frutto del lavoro quotidiano. Conosco molto bene questo campionato, non bisogna mai mollare perché bastano due partite per cambiare la classifica. Dobbiamo rimanere concentrati e pensare partita per partita, è questa la mentalità che dobbiamo avere: non lasciare niente al caso. Il rigore nel primo tempo per me era netto, è stato un episodio eclatante, ma come sbagliamo noi possono sbagliare anche gli arbitri. Certo chiudere sul 3-0 avrebbe svoltato il secondo tempo, si potevano sprecare meno energie. Poi le partite si basano sugli episodi, detto questo sono contento per il gol e per la vittoria. Per me è stato un gol molto importante, mi sono baciato anche il tatuaggio che mi sono fatto da giovane che solamente chi mi conosce sa che valore ha per me.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...