News Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 maggio, 2022 23:15 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Juventus U23, le interviste post-partita

PRO VERCELLI JUVENTUS U23 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Juventus U23: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMILIANO NARDECCHIA

Non è bastato, abbiamo fatto una grande gara: interpretata bene. Abbiamo pressato alto la Juventus e le nostre pressioni hanno dato frutto. C’erano tre palle gol clamorose e la squadra stava interpretando bene la gara, non è stato sufficiente. Non abbiamo concretizzato, ci siamo sfilacciati ma non abbiamo concesso nulla se non il gol. Peccato, meritavamo di più, lo dico a cuore aperto. Loro hanno qualità ma abbiamo meritato più noi. È una magra consolazione. Il positivo? Una grande gara giocata con tanto cuore, usciamo a testa alta. Potevamo proseguire ed avremmo fatto bene anche a livello nazionale.

La stagione è positiva, abbiamo fatto un girone di ritorno importante in crescendo. Abbiamo valorizzato i giovani ed abbiamo fatto un grande lavoro. La nostra è una squadra forte, abbiamo ottenuto rispetto da tutti: ci fa onore, ma in questo momento è un palliativo. Bisogna pensare positivo, la società ha tra le mani una squadra di valore.

La condizione generale è buona, infortuni a parte: questa partita è la conferma. C’è molto rammarico, c’è la consapevolezza che se avessimo passato il turno avremmo fatto bene. Nelle gare secche se ti gira male voli fuori, peccato per l’occasione di Bunino ma complimenti alla Juve.  Il rammarico è solo nel vedere la nostra squadra stare cosi bene dopo la doppia partita ed uscire. Se fossimo passati… c’è molto rammarico.

ALBERTO MASI

Abbiamo fatto la gara ma queste partite sono fatte di episodi: abbiamo avuto tante occasioni ma senza gol non vai avanti, basta prenderne uno. Sono parte equilibrate e sono difficili. C’è grosso rammarico ma abbiamo dato tutto quello che avevamo. Spiace, l’obiettivo era continuate ed andare il più avanti possibile: il calcio è questo, ora gli esami di coscienza per aver perso punti ad inizio stagione. Ora testa alta, abbiamo dato tutto: si riparte.

Come ho detto, abbiamo preparato la gara, nel modo giusto ma quando prendi gol a 30’ dalla fine devi cercare di cambiare qualcosa ed essere offensivo. Gli schemi saltano, abbiamo provato ad andare avanti e centrare il pareggio: spiace, fa male ma va accettato.

Sappiamo quanto valiamo, siamo una squadra di uomini ed un gruppo solido che lavora da tre anni. Abbiamo dimostrato di essere squadra anche nelle difficoltà. Abbiamo avuto difficoltà nella prima parte di stagione, abbiamo cambiato allenatore ed abbiamo fatto tanti punti. Abbiamo provato a sistemare la fase difensiva doveva avevamo fatto meno bene: è un peccato uscire con due risultati su tre, loro non ci hanno messo sotto. Spiace ma il calcio è questo a qualsiasi livello: contano gli episodi. Molte volte ci sono andati bene, vedi il rigore di Rizzo alla scorsa ma oggi è stato diverso. Bisogna limare gli errori.

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...