News Michele Santoni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Michele Santoni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 11 febbraio, 2026 23:32 | by Carlo B.

0

Pro Vercelli-L.R. Vicenza, le interviste post-partita

PRO VERCELLI L.R. VICENZA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-L.R. Vicenza: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-L.R. VICENZA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MICHELE SANTONI

Abbiamo dato filo da torcere alla prima della classe, peraltro giocando a viso aperto, non “parcheggiando il pullman”. Spiace perché alla fine la perdiamo per degli episodi, che purtroppo ci sono andati contro: nulla da togliere alle qualità del Vicenza, ma se fossimo passati in vantaggio noi su rigore sarebbe stata un’altra partita. Siamo stati bravissimi a recuperare dopo essere andati sotto; al Vicenza non capita spesso di subire una rete poco dopo il vantaggio. Poi purtroppo un momento a sfavore e siamo andati sotto di nuovo. Fiducia, però: tra quattro giorni si gioca di nuovo. Dobbiamo andare avanti a testa alta e col petto in fuori, perché con questo atteggiamento di squadra e questa voglia di giocare e soffrire assieme, gli altri avversari ce l’avranno molto dura contro di noi.

Noi stiamo lavorando dalla parte invernale per ritrovare la forma: i quattro risultati utili consecutivi prima di questa partita non vengono dal nulla. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere in forma: pur essendo la seconda gara in quattro giorni, riproponendo quasi lo stesso undici di Lecco, dove abbiamo giocato una partita pesantissima per colpa del campo, i nostri hanno fatto vedere di potersela giocare di nuovo. Adesso per fortuna abbiamo un giorno in più: dobbiamo ricaricare e dimostrare di poter fare la stessa prestazione anche contro le Dolomiti.

Io lavoro con i miei giocatori: contro una squadra del genere, in un percorso di crescita, anche se perdi hai le fondamenta per ricominciare. Non siamo gli unici ad aver perso contro il Vicenza. Ci sono altre gare più alla nostra portata, a partire da domenica contro le Dolomiti. Dobbiamo continuare a fare quanto fatto di buono durante l’anno: non possiamo entrare nel negativismo per le partite sbagliate con Ospitaletto e Arzignano. Anche oggi assist di un 2006, gol di Akpa Akpro: i nostri giovani stanno continuando a crescere, dimostrando di mettere in difficoltà anche la difesa del Vicenza, che è da Serie B. Ho visto quasi tutti i giocatori in campo fare passi in avanti a livello di qualità, a partire dai due centrali ma anche El Bouchataoui, che sta diventando un guerriero conquistapalloni, cosa che non era nelle sue corde.

Bisogna riconoscere che abbiamo giocato contro un avversario forte: abbiamo venduto cara la pelle, lo abbiamo messo in difficoltà, motivo per essere orgogliosi. Mi sarebbe piaciuto avere almeno un punto; sarò di parte, ma ce lo saremmo meritato. Non si fanno comunque drammi, non c’è neanche il tempo: domani riposiamo e da venerdì si prepara la prossima gara, su un campo pessimo dove dovremo metterci l’elmetto, rimboccarci le maniche e fare ancora punti. Siamo ancora in zona playoff e ci vogliamo restare per le prossime 12 partite.

I giovani non sono più i giocatori che devono completare la rosa: in questo momento stanno portando avanti il carro e fanno la differenza. Asane Sow ha 6-7 gol e altrettanti assist, Akpa Akpro 4-5 gol e 3-4 assist, Burruano 4 gol: sono numeri pesanti per giocatori di 19 anni.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-L.R. Vicenza 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...