News Moreno Longo e Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo e Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 luglio, 2016 16:32 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, la presentazione di Migliaccio e Nava

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE MIGLIACCIO NAVA / VERCELLI – La giornata del raduno della Pro Vercelli è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente alla stampa i due nuovi componenti dello staff di mister Moreno Longo, provenienti entrambi dal Torino. Ecco le prime dichiarazioni di Dario Migliaccio (vice-allenatore) e Paolo Nava (preparatore atletico, che affiancherà Stefano Bortolan).

 

LA PRESENTAZIONE DI MIGLIACCIO E NAVA

DARIO MIGLIACCIO

Sarò l’allenatore in seconda di mister Longo. Ho grande entusiasmo dopo tanti anni nel settore giovanile, ma anche un grande senso di responsabilità. Avevo già allenato nel settore giovanile della Pro Vercelli qualche anno fa, per me si tratta di un ritorno: per me è stato più facile inserirmi in questo ambiente che conoscevo già. Oggi ho conosciuto i ragazzi e le prime impressioni sono più che positive. Conosco da tanti anni mister Longo, lavoriamo a 360° in tutte le dinamiche. Al Torino non eravamo insieme, ma le metodologie di allenamento erano le stesse.

 

PAOLO NAVA

Sono cresciuto nel settore giovanile del Torino: sono rimasto lì 12 anni. Da sette anni sono al fianco di mister Moreno Longo, e adesso abbiamo la possibilità di vivere questa avventura in una piazza prestigiosa come Vercelli. Lavorerò con Stefano Bortolan, metteremo insieme le nostre conoscenze per ottenere il meglio possibile da tutti. Sergente di ferro? Assolutamente no (ride, ndr.), in questi primi giorni sarò più buono. Sintetico? Anche al Torino abbiamo lavorato molto su questa superficie, siamo abituati. Può essere un vantaggio giocare sul sintetico? Non esistono studi specifici che dimostrino se il sintetico o l’erba diano problemi: è una questione di adattamento, certe volte l’erba naturale crea maggiori problemi. Non credo che il tipo di terreno di gioco possa incidere sulle prestazioni in casa e fuori: dipende tutto dalla testa e dalla personalità dei giocatori.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...