News Alfredo Bifulco (Foto Ivan Benedetto)


Alfredo Bifulco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 agosto, 2017 17:25 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Bifulco si presenta: “Qui per mettere in mostra le mie qualità”

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE UFFICIALE BIFULCO / VERCELLI – Giornata di presentazioni in casa Pro Vercelli. Pochi minuti fa, nella sala stampa dello stadio “Silvio Piola”, è stato presentato alla stampa Alfredo Bifulco, talentuoso esterno offensivo prelevato dal Napoli. Ecco le sue prime dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, LA PRESENTAZIONE DI ALFREDO BIFULCO

MASSIMO VARINI

Conosco il ragazzo da tempo: lo seguivo in Primavera e nella sua esperienza in Serie B. È un ’97, ma era già precoce: è un giocatore poliedrico, si trova meglio sull’esterno ma è bravo anche dentro il campo. Il mister lo utilizzerà come meglio crede. Su di lui c’era il Brescia, poi si è raffreddata la trattativa e ci siamo subito inseriti. Volevamo che l’allenatore avesse la possibilità di cambiare modulo quando vuole, e lui è un giocatore che permette di cambiare. Ora aspettiamo di risolvere i problemi per il tesseramento di Messias e poi c’è anche Vajushi. Bergamelli ha un problema di pubalgia, ma sta recuperando: quindi siamo coperti anche in difesa. Davanti abbiamo tre punte centrali, siamo in troppi. E se dovesse arrivare una proposta interessante per Vajushi lo lasceremo andare. In mezzo sta rientrando anche Vives, quindi siamo coperti anche a centrocampo. Abbiamo tutte le opportunità per mettere su una squadra per fare una buona stagione. Konate e Bruno sono difensori molto rapidi, l’unico problema che potremmo avere è che abbiamo perso qualcosa in altezza. Ricordiamoci che l’anno scorso in questo periodo nessuna sapeva chi fosse Luperto e si sperava che Bani potesse esplodere. Ci vogliono tempo e pazienza. Frosinone? È nettamente la squadra più forte del campionato, sarà sicuramente una battaglia all’ultimo sangue. Credo che vinceranno il campionato con 15 punti di vantaggio. Ma la Serie B è imprevedibile, potrà succedere di tutto nella partita secca. Ripeto, ci vuole pazienza: abbiamo cambiato molto e abbiamo un nuovo allenatore. Il Frosinone, invece, ha cambiato pochissimo: l’allenatore e un giocatore. Aspettiamo con grande fiducia che l’allenatore riesca a dare la sua impronta alla squadra.

 

ALFREDO BIFULCO

Sono un esterno offensivo cui piace molto attaccare la profondità e fare l’uno contro uno. Ma mi adatto anche alla fase difensiva senza problemi. A Carpi è stata un’esperienza importante, sono cresciuto molto e mi servirà per mettermi in mostra qui a Vercelli. Avevo già giocato con Comi, Ghiglione e Polidori, li conosco bene. Spero di fare bene come Luperto. Modelli? Ho seguito molto Callejon, allenandomi con il Napoli ho cercato di imparare il più possibile da lui. Moduli? Mi adatto in tutti i moduli, posso giocare da esterno o da seconda punta senza problemi, sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2. Bisogna sempre partire con il piede giusto, la Serie B è un campionato imprevedibile e può succedere di tutto.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...