News (Foto Marco Lussoso)


(Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 12 settembre, 2023 18:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, la presentazione ufficiale di Camigliano, Petrella e Sarzi Puttini

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE UFFICIALE NUOVI ACQUISTI / VERCELLI – Tempo di presentazioni in casa Pro Vercelli. La Società, infatti, ha organizzato una conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti effettuati nell’ultima parte della sessione estiva di calciomercato. Ecco, dunque, le prime parole dei nuovi “Leoni”.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI NUOVI “LEONI”

ALEX CASELLA

Buongiorno a tutti. Riprendiamo con la presentazione dei nuovi arrivi dal mercato: oggi presentiamo i tre ragazzi più esperti che sono arrivati, Sarzi Puttini, Petrella e Camigliano. Sono giocatori che abbiamo fortemente voluto per alzare l’esperienza di un gruppo con ottime qualità ma molto giovane. Abbiamo bisogno da loro molto, insieme ai “vecchi” che sono rimasti dalla passata stagione. Abbiamo bisogno di far crescere in fretta questo gruppo, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Con il giusto atteggiamento mentale, avremmo potuto portare a casa i tre punti con il Renate, anche se abbiamo fatto buonissime cose. Negli ultimi 5 o 6 minuti dovremo avere una gestione migliore, questi giocatori potranno darci una mano. Di questi tre ragazzi solo Sarzi Puttini deve ancora esordire perché era quello più indietro di condizione, ne avremo sicuramente bisogno. Sicuramente abbiamo bisogno di tempo: il lavoro del Mister si può toccare con mano, il suo gioco però prevede tempo, un percorso affinché tutto funzioni al meglio. Non tutte le gare saranno come le due giocate, però sono convinto che questo gruppo possa fare bene. I nostri sono ragazzi frizzanti, che possono dare molto.

 

AGOSTINO CAMIGLIANO

Ho parlato con Mirco (Petrella, ndr.) e per diversi motivi c’era necessità di trovare un progetto che ci stimolasse; è stata una trattativa lampo, chiusa in due o tre giorni con il Direttore. Mi servivano stimoli, volevo sentirmi importante: ora sono qui e voglio dare il mio contributo. Qui si sta creando il giusto mix tra giovani ed esperti: noi grandi dobbiamo portare una certa mentalità nel quotidiano, per aiutarli a migliorare. C’è tanto lavoro da fare, ma la strada è giusta. Vercelli è una cittadina tranquilla, ci troviamo bene: si può tranquillamente fare un giro in centro, ci sono tutti i presupposti per fare bene in campo.

 

MIRCO PETRELLA

Di stagione in Serie C ne ho fatte molte. Ero ad Ancona, avevo deciso di cambiare per vari motivi e quando è arrivate l’offerta della Pro non ho tardato ad accettare. Sono contento del progetto. Mi hanno convinto la storia, il blasone e i 7 scudetti. Oggi ce ne sono poche di piazze così. Per fare bene in campo, serve organizzazione al di fuori: qui c’è tutto quello che serve. Alcuni ragazzi li ho conosciuti da poco, altri devo conoscerli meglio: ma le prime partite hanno detto tanto. Dobbiamo sempre farci trovare pronti e non accontentarci mai.

 

DANIELE SARZI PUTTINI

Ero a Trieste e mi allenavo a parte: con la squadra avevo fatto solo la prima settimana. Prima di arrivare a Vercelli, ho fatto un mese da solo a parte. Qui si lavora tanto e bene, sto facendo questo periodo di adattamento per raggiungere gli altri, mettendoci tanto impegno e professionalità. Spero già domenica di poter dare una mano alla squadra. Sono un terzino vecchia scuola, più difensivo che offensivo. Ma. allo stesso tempo, mi piace sganciarmi in avanti e mettere palloni e assist.

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...