News Alex Casella e Adriano Esposito (Foto Ivan Benedetto)


Alex Casella e Adriano Esposito (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 gennaio, 2021 08:30 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, la scheda di Adriano Esposito

PRO VERCELLI SCHEDA ADRIANO ESPOSITO / VERCELLI – Prosegue la linea green della Pro Vercelli: andiamo a vedere la scheda di Adriano Esposito, nuovo acquisto delle Bianche Casacche. Adriano Sergio Esposito nasce a Napoli il 28 luglio del 1999 e rappresenta il nuovo rinforzo nel reparto difensivo della Pro Vercelli. Centrale ben costruito fisicamente che, grazie ad suoi 185 cm, sarà utile alla formazione di Mister Modesto. Il piede naturale è il destro ma può giocare in entrambe le posizioni difensive. Muove i suoi primi passi da calciatore nel settore giovanile dell’Aquila. Nella stagione 2016-2017 colleziona ben 20 presenze nel campionato di Serie D girone D: 19 le partite ufficiali di campionato ed una presenza nella finale Playoff di D, contro il Rieti, dove colleziona 45 minuti.

Nella stagione 2017-2018 colleziona 35 presenze totali, così distribuite: 1 Playoff di Serie D, 32 presenze in campionato (trovando la rete in due occasioni) e 2 presenze nella Coppa Serie D. Nella stagione successiva, 2018-2019, arriva il salto nel professionisti – per 6 mesi – con la Pro Piacenza in Serie C: il bilancio dei 6 mesi non è roseo, nessuna presenza e ritorno – nel mercato di gennaio – in serie D con la maglia del Recanatese. Con il nuovo approvo in Serie D inizia la rinascita del difensore centrale: 17 presenze in campionato (dove trova anche un assist) e 2 partite da titolare nella sfida Playoff.

La stagione scorsa, 2019-2020, Esposito resta con la maglia della Recanatese e trova la giusta continuità di rendimento: 25 partenze da titolare (su 26 giocate) in campionato collezionando un ottimo bottino composta da tre reti ed un assist. Partenza da titolare anche il 25 agosto 2019 nella Coppa Italia di Serie D contro il Montegiorgio.

Dopo un’ottima annata in Serie D ecco la nuova opportunità in Serie C girone B con la maglia della Fermana. Nel corso di questa stagione, 2020-2021, Esposito ha collezionato 3 presenze in campionato (esordio contro il Mantova giovando tutta la partita) ma nessun assist o gol. Adesso la chiamata della Pro Vercelli nel campionato di Serie C girone A. Adriano Esposito ha tutti i mezzi (giovane e strutturato difensore centrale) per aiutare la squadra di Mister Francesco Modesto.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...