Altre news Alessandro Bellemo (Foto Ivan Benedetto)


Alessandro Bellemo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 agosto, 2018 12:54 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Alessandro Bellemo

PRO VERCELLI SCHEDA ALESSANDRO BELLEMO / VERCELLI. E’ stato Alessandro Bellemo il primo rinforzo ufficializzato dalla Pro Vercelli per la stagione 2018/19. Andiamo dunque a scoprire carriera e caratteristiche del centrocampista arrivato in prestito dalla Spal.

LA SCHEDA DI ALESSANDRO BELLEMO

Nato a Chioggia il 7 agosto 1995, Bellemo è un centrocampista centrale piuttosto strutturato fisicamente, grazie ai suoi 1,84 m di altezza, e dotato di buona tecnica. Cresciuto nelle giovanili del Padova, il suo esordio tra i professionisti risale alla stagione 2013/14, quando disputa due partite in Serie B collezionando in totale 40 minuti.

Nell’estate 2014 Bellemo passa alla Spal, in Lega Pro, dove disputa sei partite nella prima stagione e venti nella stagione successiva, culminata con la promozione degli estensi in Serie B.

Nella stagione 2016/17 il centrocampista passa in prestito al Fano, dove si guadagna il posto da titolare scendendo in campo ben 39 volte tra Coppa Italia, campionato e Play-out, segnando anche un gol e fornendo un assist.

Nella prima parte della stagione 2017/18, Bellemo rimane in forze alla Spal in Serie A, senza però trovare l’esordio nella massima serie. A Gennaio un altro prestito, con il ritorno a Padova, dove scende in campo in totale 10 volte, contribuendo alla promozione della squadra veneta in Serie B.

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...