Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 luglio, 2016 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Alessandro Gilardi

PRO VERCELLI ALESSANDRO GILARDI SCHEDA / VERCELLI. Come dichiarato dal Direttore Sportivo Massimo Varini, la Pro Vercelli ha deciso di ingaggiare un terzo portiere in vista della prossima stagione, per evitare di ritrovarsi scoperti in caso di emergenza. Olte a Ivan Provedel e Andrea Zaccagno, dunque, è arrivato ed è a disposizione di mister Moreno Longo Alessandro Gilardi, portiere scuola Torino e svincolatosi a inizio mese dal Chieri.

Girardi esordisce con la Primavera del Torino allenata dallo stesso Longo nella stagione 2013/14. 18 presenze complessive per lui tra campionato, Coppa e Viareggio, con 17 gol subiti e 8 volte imbattuto. L’anno successivo, il giovane portiere sceglie di andare in prestito in Serie D, per guadagnarsi il posto da titolare, e gioca la stagione nello Sporting Bellinzago, formazione del novarese. L’anno scorso, infine, qualche presenza nel Chieri, sempre in Serie D, dove però spesso gli è stato preferito un altro portiere scuola Torino, Paolo Bambino.

Gilardi arriva dunque a Vercelli dopo aver sostenuto per un breve periodo un provino con il Kaiserslautern. Sarà il terzo portiere, almeno nelle gerarchie, ma chissà che non possa esserci qualche sorpresa.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...