News Alessio Zerbin (Foto Ivan Benedetto)


Alessio Zerbin (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 settembre, 2020 10:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Alessio Zerbin

PRO VERCELLI SCHEDA ALESSIO ZERBIN / VERCELLI – Importante innesto nel reparto offensivo per la Pro Vercelli, che negli scorsi giorni si è assicurata le prestazioni dell’esterno Alessio Zerbin, classe 1999. Andiamo dunque a scoprire carriera e caratteristiche dell’attaccante arrivato in prestito dal Napoli.

 

LA SCHEDA DI ALESSIO ZERBIN

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin è un esterno offensivo che predilige la fascia sinistra, abbastanza strutturato fisicamente grazie ai suoi 1,82m di altezza, molto giovane ma con già diverse esperienze nel calcio “dei grandi”.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Inter, Novara, Suno e Gozzano, nella stagione 2015-2016, ad appena 17 anni, fa il suo esordio in Serie D con la maglia della squadra del novarese, ritagliandosi subito uno spazio importante con 20 presenze e 8 reti in poco meno di un anno solare. Le sue prestazioni non passano inosservate in Serie A, con il Napoli che già nel gennaio 2017 lo acquista dal Gozzano aggregandolo alla formazione Primavera, con la quale, in una stagione e mezza, colleziona ben 51 presenze tra campionato Primavera, Torneo di Viareggio e UEFA Youth League, condite da 14 reti e 3 assist. 4 presenze anche con la nazionale italiana under 18, nello stesso periodo, con un gol messo a segno contro i pari-età danesi.

Nell’estate 2018 arriva il salto tra i professionisti, con la Viterbese che si aggiudica il giocatore in prestito. Dopo un inizio difficile a causa di un infortunio al piede, Zerbin viene schierato 25 volte tra campionato e coppa, con 2 gol e 2 assist, a soli 19 anni.

L’anno scorso, infine, il prestito al Cesena, dove ha conquistato una maglia da titolare collezionando 21 presenze, segnando 2 gol e fornendo 3 assist, prima dello stop forzato a causa del CoVid 19.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...