Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 luglio, 2016 14:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Armando Vajushi

PRO VERCELLI SCHEDA ARMANDO VAJUSHI / VERCELLI – E’ arrivato a titolo definitivo dal Chievo Verona l’esterno offensivo che mancava in rosa. Si tratta di Armando Vajushi, nato il 3 Dicembre 1991 (24 anni) a Shkoder, in Albania, e alto 1,80m. Possiede doppia nazionalità albanese e bulgara.

Cresciuto nelle giovanili del Vllaznia, squadra della sua città, Vajushi esordisce in prima squadra nella stagione 2009/10. Con questa maglia, 53 presenze in due anni e mezzo, 9 gol. Nel Gennaio del 2012 si trasferisce in Bulgaria, ingaggiato dal Litex Lovec, dove subito colleziona 11 presenze, 1 gol e 1 assist. Farà qui altre due stagioni e mezzo, collezionando in totale altre 86 presenze tra Campionato, Coppa e Qualificazioni Europa League. Per lui anche ben 24 gol e 25 assist, che lo rendono molto appetibile all’estero.

Proprio sul finire del mercato invernale della stagione 2014/15, dunque, viene acquistato dal Chievo Verona, con la cui maglia però non esordirà mai in Serie A. La scorsa stagione viene ceduto in prestito in Serie B, al Livorno, dove in totale viene schierato 22 volte e fornisce 4 assist.

Altro investimento a titolo definitivo per la Pro Vercelli, che dunque punterà molto sul giocatore.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...